Sport
stampa

Calcio, Serie C

Viali dopo Cesena-Grosseto 3-3: "Qualcosa di incredibile"

Confermato il momento di condizione generale non buono dei bianconeri ma la super-rimonta fa ben sperare

Gol di Caturano (foto: Marco Rossi)

Da un lato è confortante il 3-3 incamerato col Grosseto per come si era indirizzata la gara. Sotto sull'1-3, il Cesena è riuscito ad impattare e a guadagnare un punto. Dall’altro canto però, ancora una volta l’appuntamento con la vittoria contro un avversario relativamente abbordabile, guardando la classifica, è stato rimandato.

“Già riprenderla sullo 0-2 sarebbe stato difficile - dice William Viali a fine gara - ma farlo sull'1-3, che avrebbe ammazzato chiunque, è straordinario. Invece la squadra ha raddrizzato la sfida tirando fuori l’anima e facendo qualcosa di incredibile. Al di là del punto, mi è piaciuto il modo in cui è avvenuta la rimonta. Possiamo ancora divertirci e fare tanto in campionato”. Alla vigilia l’allenatore del Cavalluccio aveva evidenziato di far attenzione a non concedere le seconde palle agli avversari. Apparsi più rapidi e attenti, gli ospiti hanno dominato sul piano fisico e del palleggio la sfida.

“È palese che stiamo passando un momento di condizione generale non buono. I primi 20 minuti, in cui sembrava andassimo piano, io ho partecipo troppa paura e ansia. Al di là dei meriti del Grosseto, questo ci toglie la lucidità di fare le partite come vogliamo. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione intensa e siamo migliorati negli interventi. La nostra condizione non ci permette di essere al top per fare il nostro mestiere”.

Autore del 3-3 al 92’ è stato Salvatore Caturano, su assist di Zecca. L’attaccante si è sfogato davanti ai microfoni elettrizzando l’ambiente. “Oggi abbiamo guadagnato un punto importante e non abbiamo perso. Bisogna fare solo i complimenti alla squadra e società che ce la stanno mettendo tutta. Si sta alzando un polverone inutile: i giocatori, il Cesena e i tifosi hanno bisogno di rispetto. Noi cerchiamo di ‘buttare’ sangue tutte le partite e meritiamo rispetto. Stiamo parlando di una squadra terza (quarta in realtà) in classifica. È chiaro che ci sono stati degli errori - abbiamo preso 3 gol - ma dall’altra parte ne abbiamo fatti altrettanti. Ci portiamo a casa il punto e lo spirito guerriero che, ne sono sicuro, rivedremo ad Ancona”.

Sotto prima con il gol di Nocciolini e poi sul raddoppio firmato da Arras, i romagnoli soni riusciti prima del riposo ad accorciare le distanze con la punizione di Pierini sporcata da Bruzzo. Nel secondo tempo, dopo il rigore realizzato da Cretella, è stato Carlo Ilari a impattare di testa il 2-3 che ha aperto il varco per la rimonta definitiva. “Tutti vogliono vincere - afferma il centrocampista del Cesena - ma per come si era messa la gara è un punto guadagnato. Non siamo partiti impauriti. Va detto che c’è anche l’avversario in campo. Sono stati bravi a venirci a prendere, sembravano più brillanti di noi e ci hanno messi in difficoltà, ma sta a noi saper reagire. Ripeto: andando in doppio svantaggio per due volte, penso che la squadra abbia fatto una grande prestazione. Sono contento del mio gol, finalmente siamo riusciti a sfruttare un calcio piazzato e poi a tenere viva la gara. Abbiamo rischiato di vincere nonostante sia arrivata al 92’ la rete del pari. Dobbiamo fare di più sotto il punto di vista dei risultati ma continuiamo così”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali dopo Cesena-Grosseto 3-3: "Qualcosa di incredibile"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento