Sport
stampa

Calcio, Serie C

Viali dopo Cesena-Reggiana 2-2: "Cresciamo in autostima e consapevolezza"

Un buon Cesena contro la seconda classifica. Steffè: "Non siamo riusciti a chiudere la partita"

foto: Marco Rossi

Un primo tempo a testa tra Cesena e Reggiana è l’estrema sintesi del 2-2 scaturito dal campo nel posticipo della 33esima giornata di campionato. Avanti con il rigore di Pierini e il sigillo di Pittarello, nella ripresa i granata hanno impattato con Zamparo e Lanini.

“Ci lascia tantissime cose positive una prestazione del genere contro una squadra forte - ha detto William Viali a fine gara - e lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo. Cresciamo in autostima e consapevolezza”. Peccato per le due palle gol di Bortolussi e Steffè non sfruttate per chiudere la sfida. “In vantaggio di due gol, nel primo tempo e a inizio ripresa potevamo andare sul 3-0. Anche sul 2-2, dopo mezz’ora di sofferenza, abbiamo avuto la palla del vantaggio. La dinamica della gara ci lascia amaro in bocca, ma vedo tanto di buono questa sera”.

Autore del provvisorio 2-0 è stato Filippo Pittarello, bravo a infilare in rete l’assist di Frieser. “Son contento di essermi sbloccato - dice l’attaccante -. Arrivavo da un periodo difficile. Questo gol e la prestazione collettiva della squadra mi danno morale. Mi dispiace come sia finita, dopo 50 minuti del genere posso pensare bene per il prosieguo del campionato in vista dei playoff. Non siamo quelli di Pescara, ma questi”.

A centrocampo ha lottato come un leone Demetrio Steffè. “Volevamo portarla a casa - dice il centrocampista -. Ho tanta rabbia dentro. Ci siamo andati vicino alla vittoria. Avevamo avuto l’occasione di vincere ma da loro son entrati giocatori di livello nella ripresa. Li abbiamo messi in difficoltà e averli costretti a cambiare modulo fa capire cosa abbiamo fatto. Sul 2-0 qualcosa è andato storto perché nelle nostre due occasioni non siamo riusciti a sfruttarle per chiudere la partita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali dopo Cesena-Reggiana 2-2: "Cresciamo in autostima e consapevolezza"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento