Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali pre Arezzo-Cesena: "Impegno da non sottovalutare"

I bianconeri guarderanno dall’alto al basso i toscani, forti di 32 punti a fronte dei 10 dei rivali, ultimi in classifica.

William Viali (foto Marco Rossi)

Si appresta a chiudere il girone d’andata di Serie C il Cesena nella sfida di Arezzo. Contro i toscani, domani alle 15 allo stadio “Città di Arezzo”, i bianconeri guarderanno dall’alto al basso i granata, forti di 32 punti a fronte dei 10 dei rivali, ultimi in classifica. L’impegno è però da non sottovalutare perché “sono sempre partite pericolose - avverte William Viali alla vigilia, in conferenza stampa all’Orogel stadium Dino Manuzzi - anche se a volte si parla di luoghi comuni. Se il gruppo di oggi dell’Arezzo si fosse presentato ad agosto, tutti lo avreste messo nelle prime cinque squadre del campionato. La loro posizione in classifica è stata figlia di un percorso particolare e ne prendiamo atto, ma la squadra sa di affrontare una formazione che ha più di 1000 partite disputate in A e B in organico e oggi è di un’altra categoria per le posizioni di bassa classifica”.

Il Cesena mantiene una striscia aperta di 10 risultati utili di fila conseguiti. L’ultimo tassello è risultato lo 0-0 incamerato con una grande prestazione sfoderata con l’ambizioso Sudtirol sabato scorso. Non c’è però da fidarsi dell’Arezzo, una squadra rivoluzionata totalmente dopo l’arrivo dell’ex Camplone in panchina e di ben sette nuovi elementi.

“Nei singoli hanno grande qualità - continua Viali - così come nei tempi di gioco e nella tecnica. Noi dovremo essere bravi a tenere i ritmi alti, farli pensare velocemente e aggredirli. I miei ragazzi hanno lavorato sul campo in settimana mantenendo un alto livello in allenamento. Il campionato è molto equilibrato in generale ma un episodio può condizionare la partita, nonostante sulla carta possa sembrare facile. Pretendo dai miei uomini di arrivare ad Arezzo con fame e voglia di migliorarsi. Rivedere la stessa sfida col Sudtirol è difficile, al di là che è stata di altissimo livello, oggi l’Arezzo potrebbe avere qualcosa in più del Sudtirol. Noi dovremo essere bravi ad affrontare partite diverse all’interno della stessa”.

Senza Gonnelli, Munari, Sala e Caturano infortunati, Viali potrà schierare il rientrante Capanni, mentre il recupero di Ardizzone da una contrattura sarà tentato fino all’ultimo. Dal mercato invece, dopo il portiere Elia Benedettini, è tornato in riva al Savio Giuseppe Borello. “Rispetto a Koffi, che ora è negativo al Covid ed è a Firenze per visite mediche, l’ex Crotone è mancino. Come il franco-ivoriano - spiega il tecnico dei bianconeri - è bravo a giocare nel breve ma a differenza sua conosce bene l’ambiente e anche la maggior parte del gruppo. Vogliamo giocatori che possano portar avanti più velocemente un lavoro iniziato ad agosto. Benedettini? Lo conosciamo da alcuni anni io e Zebi - conclude - sappiamo le sue qualità morali e tecniche. Siamo andati sul sicuro”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali pre Arezzo-Cesena: "Impegno da non sottovalutare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento