Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali pre Cesena-Sudtirol: "Pronti ad affrontare la squadra più forte del campionato"

Domani alle 15 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi i bianconeri, con tante assenze, affronteranno la capolista.

Viali parla con Medri (foto: Marco Rossi)

Superate le festività e aperto il 2021, il Cesena torna a fare sul serio in campionato con la sfida di cartello contro il Sudtirol. Domani alle 15 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi i bianconeri affronteranno nello scontro diretto la capolista, distante appena due punti.

“Il livello è stato alto in settimana - annuncia William Viali, tecnico del Cavalluccio - ma numericamente parlando la situazione si è messa male. Senza Caturano, Koffi, Gonnelli, Sala, Capanni e Munari avrò poche scelte da fare, ma non mi preoccupo perché ogni componente della rosa si sente protagonista. Per questo incontro speravo di avere tutti a disposizione ma all’interno di un percorso in una stagione può succedere. Faremo di necessità virtù”.

In Romagna scenderà un Sudtirol quasi al completo nei suoi effettivi, una macchina da guerra costruita per vincere il campionato. “Incontriamo una squadra prima in classifica (33 punti, ndr), ben strutturata fisicamente, dotata di grande corsa e con spiccate qualità offensive. Secondo me è una delle formazioni più complete della Serie C e anche una delle papabili vincitrici del girone B. Dovremo fare una partita intensa e di qualità, senza sbagliare perché loro sono bravi nelle ripartenze e possono colpire sui nostri errori. Non possiamo fare conti. Da parte nostra la partita dovrà essere coraggiosa”.

Se da un lato il Sudtirol proviene da un brusco ko con la Triestina, appena il secondo stagionale, i romagnoli possono godere di una striscia di risultati utili che è aperta da nove turni. “Veniamo da 4 vittorie di fila - sottolinea Viali - dobbiamo avere l’umiltà di capire che non sono arrivate per caso. Sono felice di incontrare la squadra più forte del campionato dopo la sosta perché sotto l’aspetto motivazionale i miei ragazzi sono pronti. A Imola ho visto un Cesena maturo, dopo un lungo percorso di crescita. Lo scontro di domani sarà molto interessante per merito dei miei ragazzi. È arrivato il momento di dimostrare che non è un caso tutto ciò”.

Con la ripresa del campionato, lo scorso 4 gennaio si è aperta anche la sessione invernale del mercato di riparazione. “Questo è il mese del “no comment”: il modo migliore per non fare danni. Voglio parlarne il meno possibile, anche a Villa Silvia prima degli allenamenti è un argomento il meno possibile da trattare perché non voglio togliere nulla a nessuno. Stiamo vivendo in un'atmosfera positiva e i ragazzi si sentono a loro agio”.

La differita dell’incontro sarà visibile domenica 10 gennaio alle 22,30 sul canale 14 di Teleromagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali pre Cesena-Sudtirol: "Pronti ad affrontare la squadra più forte del campionato"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento