Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Cesena-Ancona Matelica: "Sarà una partita equilibrata"

Nel mirino per il Cavalluccio c’è un possibile sorpasso utile per il secondo posto

Viali (foto: Marco Rossi)

Domani alle 14,30 sarà gara vera tra Cesena e Ancona Matelica. Ancora negli occhi dei bianconeri c’è lo spettro dell’eliminazione dello scorso anno ai playoff nell’ultimo soffio di gara e ora si ripresenta questo scontro con tante novità.

“Il Matelica ha avuto un percorso simile al nostro nella passata stagione - ha ricordato questa mattina William Viali nella conferenza di presentazione dell’ottava giornata di Serie C -. Come noi sono stati la sorpresa del girone. Lo dicono le partite: in campionato sono state sfide equilibrate, così come ai playoff, a parte quel gol incassato allo scadere”.

La compagine marchigiana è stata però rivoluzionata, a seguito della fusione con l’Ancona. “Sono partiti forte come noi in questa stagione, credo che il percorso tecnico delle due squadra abbia dato grande sicurezza agli ambienti, al di là del cambio dei singoli. Incontriamo una squadra che si affida al blasone di una città e società importanti. Hanno riacceso gli entusiasmi ad Ancona. Tutto ciò non deve però influenzare la nostra prestazione. Avere una partita di cartello così importante, può solo alzare l’attenzione e la nostra adrenalina”.

Il clima sarà bollente. Sugli spalti sono attesi più di 5.000 spettatori, di cui oltre 1.500 provenienti dalle Marche. Nel mirino per il Cavalluccio c’è un possibile sorpasso utile per il secondo posto: i biancorossi seguono la capolista Reggiana a quota 16 punti, due in più dei romagnoli, solitari in terza posizione a 14. “Dalla squadra pretendo la stessa conduzione di gara di sempre. Dobbiamo sfruttare i loro punti deboli e non esaltare ciò che sanno fare bene. Sarà una partita equilibrata, con due squadre con mentalità offensive.  I 15 gol fatti dimostrano che giocano in verticale con precise modalità. Noi abbiamo lavorato tanto in una settimana piena e c’è entusiasmo. Rispetto ai problemi di inizio stagione, siamo in una posizione di classifica della quale nessuno poteva prevedere. Ciò ci dà consapevolezza e autostima nell’affrontare una partita bella come quella di domani”.

Sono 23 i convocati per la sfida dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”. Indisponibili risultano Candela, Adamoli, Maddaloni, Lepri e Zecca ai quali vanno aggiunti Benedettini e Cristian Shpendi, convocati nelle rispettive Nazionali. Mulè è recuperato, così come Gonnelli che torna disponibile dopo l’infortunio, mentre Missiroli è rientrato in gruppo da giovedì e sarà dosato. Poche possibilità di vedere Zecca in campo, se non per uno scampolo finale di rodaggio. Dal primo minuto dovrebbe partire Pierini, affaticato nei giorni scorsi ma ristabilito.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Cesena-Ancona Matelica: "Sarà una partita equilibrata"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento