Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Imolese-Cesena: "Occasione importante per dare continuità ai risultati"

Domani i bianconeri giocheranno il recupero della 22esima giornata di campionato

Foto: Marco Rossi

Con la lingua lunga e l’infermeria piena, il Cesena affronterà la trasferta di Imola, gara valida come recupero della 22esima giornata di Serie C.

“Veniamo da un periodo complicato sotto questo punto di vista - riflette William Viali alla vigilia -. Dobbiamo fare di necessità virtù. Andremo a Imola cercando di fare la nostra prestazione fatta di intensità e voglia di creare. È una occasione importante per dare continuità ai risultati”.

Ai box oltre ai soliti assenti Maddaloni, Mulè, Gonnelli, Allievi, Favale, Tonin e Zecca si aggiunge anche Rigoni. Ardizzone e Missiroli partiranno titolari a centrocampo con uno tra Steffè e Ilari. In avanti Pierini e Bortolussi sono due punti fermi, insieme a loro ci sarà Frieser che farà rifiatare Caturano. In difesa Candela tornerà a destra per lasciare spazio a Calderoni.

“Chiamarlo turnover faccio fatica. Abbiamo cambiato spesso gli interpreti, ma il risultato è mutato in maniera relativa. Spesso è stato positivo”, dice Viali. Allo stadio “Galli” alle 21 il Cavalluccio affronterà l’Imolese di Gaetano Fontana, ridimensionata dopo il mercato di gennaio e in piena zona rossa della classifica. “È una squadra che cerca sempre di giocare a calcio e di fare la partita. Se non saremo bravi, pronti e affamati, faranno di tutto per metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi a dare continuità di prestazione. Quando si è stanchi si rischia di essere appagati. Tengo le antenne dritte. Non accetto atteggiamenti di questo tipo sulla prestazione di domani, altrimenti le brutte sorprese sono dietro l’angolo”.

Con due vittorie di fila alle spalle, i bianconeri sono al terzo posto solitario in classifica a quota 51 punti, con due lunghezze di vantaggio dalla Virtus Entella che ha battuto nel posticipo il Siena. “Servirà la continuità di risultati per restare al terzo posto. Siamo tra i migliori attacchi del girone, segnano quasi tutti i giocatori e abbiamo la terza miglior difesa del campionato. Va considerato che abbiamo preso 10 gol in 3 partite. Il nostro nemico è la testa”.

Sul fronte mercato, in mattinata Alessio Brambilla ha sottoscritto un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2024.

Viali prima di Imolese-Cesena: "Occasione importante per dare continuità ai risultati"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento