Sport
stampa

Calcio, Serie C

Viali prima di Teramo-Cesena: "Servirà il giusto impatto psicologico"

Domani alle 17,30 bianconeri in trasferta. È la terza gara in otto giorni

Viali (foto: Marco Rossi)

È un Cesena in grande spolvero quello che affronterà domani alle 17,30 il Teramo in trasferta. I bianconeri sono forti del 2-1 impartito quattro giorni fa al Pontedera, utile per risalire al secondo posto in classifica di Serie C con 21 punti, dietro solo alla Reggiana capolista a tre lunghezze di distanza.

Gli abruzzesi militano a metà della graduatoria, ma provengono da cinque risultati utili di fila, ultimo il pari di Grosseto. “Stiamo facendo molto bene anche in casa - ritorna alla sfida di martedì William Viali alla vigilia -. A sprazzi abbiamo fatto anche cose ottime. Sul percorso della squadra sono soddisfatto, però c’è subito un’altra partita importante sulla nostra strada. Il Teramo è una squadra determinata, sia in fase di possesso, sia quando non ce l’ha. La formazione di Federico Guidi è molto intensa e aggressiva, ha idee chiare quando ha la palla e sa mettere in difficoltà gli avversari”.

Un'insidia in più sarà la condizione fisica, “è la terza gara in otto giorni, ma sarà così anche per loro. In questo percorso iniziale la mia squadra ha sempre avuto approcci positivi, per cui servirà anche il giusto impatto psicologico. Di fronte avremo un gruppo che viene da un periodo favorevole di un mese e sul piano del gioco sono cresciuti molto”. Nemmeno il sintetico dello stadio “Gaetano Bonolis” sarà un alibi per i ragazzi di Viali: “è prevista pioggia, per cui la palla sarà molto veloce. Ci siamo allenati questa mattina sul nostro sintetico per adattarci. I ragazzi non lo amano troppo e abbiamo evitato dei sovraccarichi su un campo duro. Ammetto che un piccolo condizionamento c’è, in favore di chi ci gioca sempre. La determinante non sarà il fondo del terreno ma chi avrà più impatto sulla partita. Le squadre forti vincono, nonostante la sofferenza”.

Guai a distrarsi come avvenuto martedì con il Pontedera dopo il doppio vantaggio acquisito. “Avremmo dovuto vincere con più gol già nel primo tempo. L’errore è stato quello. Subìto l’accorcio a metà ripresa, è normale, in qualsiasi categoria, andare sotto sull’aspetto psicologico. La differenza la fa chi però porta a casa il risultato e noi lo abbiamo fatto”.

Sono 22 i convocati partiti per la trasferta di Teramo, oltre agli infortunati Lepri, Adamoli, Candela e Zecca, sono assenti anche Cristian e Stiven Shpendi, che tornano in Primavera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Teramo-Cesena: "Servirà il giusto impatto psicologico"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento