Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Vis Pesaro-Cesena: "Importante non sbagliare l'approccio"

Domani in trasferta, gli ultras hanno confermato il loro ritorno al fianco del Cavalluccio

foto: Marco Rossi

Metterà alla prova le sue abilità il Cesena ma, in gioco a Pesaro, ci sarà anche la difesa dell’imbattibilità in trasferta. Alle 14 di domani i bianconeri affronteranno la Vis allo stadio “Tonino Benelli”, in uno scontro che metterà in palio tre punti importanti per entrambe le formazioni.

“Sotto l’aspetto tattico cambierà molto a Pesaro - spiega William Viali alla vigilia - rispetto alla gara di domenica. Incontriamo un’altra squadra, come noi, che sta bene. Insieme all’Imolese, loro sono la sorpresa dei piani alti del girone. Entrambi i club si sono mischiati insieme alle 10 squadre candidate ai playoff”. Con 12 punti in tasca, i biancorossi risiedono all’ottavo posto in classifica. “Hanno consapevolezza, son stati capaci di siglare 11 gol - ricorda Viali -. Noi non dovremo sbagliare l’approccio: sarà una partita difficile da aprire. Dovremo avere pazienza. Ci saranno pochi spazi per giocare, e al tempo stesso concedere poco”.

Un piatto forte della casa sono i calci piazzati, per cui “servirà molta concentrazione da parte nostra”. Il risvolto della medaglia son però i ben 12 gol incassati. “Per la maggior parte a inizio campionato - specifica Viali - poi han trovato la quadra e probabilmente han lavorato su quelle situazioni, trovando un miglioramento”.

Sugli spalti saranno oltre 500 i tifosi bianconeri al seguito, dopo che martedì sera gli ultras hanno invertito rotta e confermato il loro ritorno al fianco del Cavalluccio. “Può cambiare tanto per noi la loro presenza, è un plus che possono vantare pochissime squadre in categoria. Non vedevamo l’ora di avere questa possibilità. È la prima volta che ci seguiranno in trasferta, capiremo molto la differenza che possono fare i nostri tifosi”.

Con il secondo posto in classifica, dietro solo alla Reggiana capolista a quota 20, Viali ha convocato 23 giocatori per le Marche. Gli assenti sono i lungodegenti Maddaloni, Zecca, Candela, Adamoli e Lepri.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Vis Pesaro-Cesena: "Importante non sbagliare l'approccio"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento