Sport
stampa

Calcio serie C

Virtus Entella-Cesena, mister Viali nelle ore di vigilia

I bianconeri, terzi in classifica, domani alle 14,30 giocheranno in trasferta a Chiavari

mister Viali - foto Marco Rossi

Il tour de force di novembre del Cesena si completerà domani, domenica 28 novembre alle 14,30 con la lunga trasferta di Chiavari, fortino inespugnato in stagione della Virtus Entella.

I Diavoli neri, retrocessi lo scorso anno dalla Serie B, sono tra i candidati per la promozione, ma in classifica è il Cavalluccio a guardare dall’alto verso il basso gli avversari, con ben nove punti in più.

“Incontriamo una squadra che ha perso qualche colpo all’inizio - descrive così i liguri il tecnico dei romagnoli William Viali - ma può succedere questa cosa. Anche a me è capitata un'esperienza simile in passato. Ora l’Entella è reduce da sei risultati utili consecutivi, in casa non hanno mai perso e hanno trovato una quadratura. Saranno difficili da scardinare”.

I bianconeri, dal canto loro, hanno il terzo posto a favore, con una striscia utile aperta da nove turni. La sfida sarà totalmente diversa da quella vista lo scorso 15 settembre in Coppa Italia di categoria, quando il Cavalluccio venne sconfitto 1-2. “L’atteggiamento spero che non cambi rispetto al solito - aggiunge Viali alla vigilia dello scontro - al di là delle qualità dell’avversario dovremo provare ad essere aggressivi e difenderci lontano dalla porta. Se comanderemo il gioco, avremo la possibilità di creare occasioni da gol. La gara l’abbiamo preparata nello stesso modo delle altre come mentalità, poi è chiaro che ci sono situazioni differenti date dagli avversari”.

La rosa di mister Gennaro Volpe è esperta, grazie ai 26 anni di media e può contare su giocatori qualitativi in ogni reparto. “Mi aspetto una squadra con un tasso tecnico molto elevato, hanno elementi abituati a disputare categorie superiori. Ultimamente la Virtus Entella difende densa, compatta e bassa. Dovremo stare molto attenti, evitando di accenderli perché se prendono il ritmo sono bravi”.

Tra i 24 convocati sono regolarmente presenti Gonnelli e Rigoni, da venerdì tornati in gruppo. Potrebbe giocarsi una maglia da titolare Giacomo Zecca, mentre sono indisponibili gli infortunati Stiven Shpendi, Maddaloni e Nannelli. Il giovane Cristian Shpendi sarà invece impegnato domani con la Primavera 2 di mister Ceccarelli. “La condizione di tutti si è alzata - fa sapere il tecnico dei romagnoli - incrementando il livello della squadra. L’abitudine di variare negli spazi oggi è data dalla consapevolezza dei principi di gioco e ciò avviene con più sicurezza e spontaneità, alzando così la velocità della manovra. In campo possiamo spostare qualcuno qualche metro più avanti e - conclude - ci rende più imprevedibili nelle scelte”.

Virtus Entella-Cesena, mister Viali nelle ore di vigilia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento