Sport
stampa

sport femminile

Vittoriose le ragazze della Nuova Virtus Cesena

Prossimo appuntamento sabato 2 febbraio alle 20,45 presso il palazzetto dello sport di Fiorenzuola d’ Arda

Vittoriose le ragazze della Nuova Virtus Cesena

Primo successo nel 2019 della Siropack Cesena che porta a casa 2 punti contro una combattiva Magika Castel San Pietro, di importanza fondamentale per il proseguo del campionato. Inizio di partita dai ritmi alti in cui regna l’ equilibrio e dove le virtussine trovano punti affidandosi alla mano calda delle proprie esterne.

Nel secondo quarto la spettacolarità del gioco non decolla e si assiste ad un match spezzettato e fisico. Dopo l’intervallo lungo le virtussine riescono a stringere le proprie maglie difensive e pur andando a sprazzi in attacco riescono ad allungare e a portarsi in doppia cifra di vantaggio, sospinte anche dal folto tifo attivo sugli spalti del Palaippo. Ad inizio ultimo periodo le padrone di casa si portano immediatamente su un rassicurante + 15 ma la reazione delle castellane non si fa attendere, e, aggrappandosi alla zona e al tiro dalla lunga distanza, riescono a tornare in scia.

Ci vuole tutto il carattere delle giallonere per mettere a tacere le velleità delle ospiti grazie a un ritrovato vigore offensivo che dà il via alla strappo decisivo e consente di ottenere una vittoria larga e fortemente voluta. Festa finale per le ragazze che oltre a celebrare la vittoria, salutano e fanno 'l'Imbocca al Lupo' alla fortissima ala -pivor Maria Cristina Currà che per motivi di studio ha lasciato la città, terminando anzitempo la stagione con i colori Cesenati. Attualmete con quindici gare diputate Le ragazze della Siropack Cesena navigano al sesto posto in classifica con un bottino di sedici punti. Esattamente a metà classifica delle dodici squadre partecipanti, Comanda la Classifica Basket Cavezzo.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena sabato 2 febbraio alle 20,45 presso il palazzetto dello sport di Fiorenzuola d’Arda (PC) che la vedrà di fronte al Basket Club Val D’Arda.

Vittoriose le ragazze della Nuova Virtus Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento