Sport
stampa

Coronavirus

Volley Club B1 femminile, ancora luci spente al Carisport

Motivo del posticipo è una nuova positività riscontrata in casa bianconera. In campionato, difficile rispettare la tabella di marcia prevista, con più di 150 gare da recuperare

foto archivio

Sarà un altro weekend senza volley per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che, in accordo con Pallavolo Perugia, ha rinviato a data da destinarsi la gara valida per l’ottavo turno del campionato di serie B1 prevista domenica 14 marzo

Motivo del posticipo è una nuova positività riscontrata in casa bianconera, accertata mercoledì mattina, che si va a sommare all’assenza delle due giocatrici precedentemente risultate positive, di cui una non ancora negativizzata e l’altra in attesa di rinnovare l’idoneità sportiva. L’ultima atleta trovata positiva era in isolamento domiciliare già dalla fine della scorsa settimana, a causa di una positività in famiglia. Non appena è scattata la sua quarantena preventiva, coach Simoncelli ha evitato di proseguire con gli allenamenti in presenza (ripresi da solo tre giorni), ritrovandosi nuovamente a svolgere con la squadra sessioni online.

Accertata la nuova positività, la Pallavolo Perugia ha concordato il rinvio, evitando in questo modo la trasferta a Cesena. Nel pomeriggio di mercoledì, tutto il gruppo squadra (atlete e staff) ha svolto un tampone di controllo che è risultato per tutti negativo: così, a ranghi ridotti e a singhiozzo dopo la prima ripartenza degli allenamenti, il Volley Club Cesena ha ripreso il lavoro in palestra.

Nella giornata di oggi, venerdì 12 marzo, la Corte sportiva d’appello dovrebbe pronunciare la sentenza in merito al ricorso presentato dal Volley Club per la sanzione del giudice sportivo dopo la non partita contro Jesi.

Da qualche giorno, inoltre, il Settore Campionati della Federazione italiana pallavolo ha avvisato tutte le società che partecipano ai campionati di serie B che l’inizio della Seconda fase, calendarizzato a inizio stagione il 24-25 aprile, andrà valutato attentamente. Difficile rispettare la tabella di marcia prevista, con più di 150 gare da recuperare, la Federazione ha precisato che sarà possibile calendarizzare la Seconda fase solo quando le gare rinviate della Prima fase saranno state quantomeno schedulate.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club B1 femminile, ancora luci spente al Carisport
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento