Sport
stampa

Volley donne

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena riprende a giocare

Sabato sera la trasferta in casa dell’Alsenese

nella foto Giulia Tiberi, centrale dell’Elettromeccanica Angelini Cesena

Sabato 19 febbraio alle ore 21, l’Elettromeccanica Angelini finalmente riprenderà il suo cammino nel campionato di serie B1: la trasferta in casa dell’Alsenese, in provincia di Piacenza, segna infatti la ripresa della stagione dopo la sospensione dei campionati e il rinvio last minute della scorsa gara con Cremona a causa di una positività riscontrata nel gruppo squadra avversario. 

La partita ad Alseno sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti con Cesena che con una gara in meno all’attivo è scivolata in ottava posizione in classifica, appena fuori dalla zona rossa, e che insegue le piacentine di una lunghezza in classifica. Le emiliane, inoltre, arrivano galvanizzate dalla onorevole vittoria con Campagnola Emilia. All’andata, al Carisport, Mazzotti e compagne furono sconfitte al tie break, dopo aver recuperato il match sotto 0-2. Ora, a maggior ragione, c’è tanta voglia di cominciare e di farlo con il piede giusto.
Giulia Tiberi, centrale di Porto San Giorgio al primo anno con la maglia bianconera, presenta così la gara imminente: «Dopo la falsa partenza di domenica scorsa, non vediamo l’ora di scendere in campo e siamo motivate più che mai a riscattare la sconfitta dell’andata. Andremo in casa dell’Alsenese che sfrutterà al massimo il fattore campo visto che arriva da un altro match giocato in casa e, oltretutto, vinto. Dobbiamo pensare a noi e ai nostri obiettivi perché sabato è come se iniziasse un nuovo campionato: due mesi di stop sono lunghi eterni, ci siamo allenate con grande intensità e siamo cariche per giocare al meglio questa partita».

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 28; Esperia Cremona 22*; Forlì 21; Clai Imola, Ostiano CR* 19; Campagnola Volley RE 18; Alsenese PC 15; Elettromeccanica Angelini Cesena 14*; Garlasco PV, Centro Volley Reggiano 12; Gossolengo PC 10; Certosa Volley PV 2*.
*una gara in meno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena riprende a giocare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento