Sport
stampa

Volley donne

Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena verso il derby

Sabato 5 marzo la trasferta a Forlì

 Nella foto: Sophia Zuffi, libero dell’Elettromeccanica Angelini Cesena

Sabato 5 marzo l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena al Ginnasio Sportivo di Forlì per l’attesissimo derby di Romagna, inizio gara alle 17.30.

Entrambe le formazioni arrivano da successi perentori (3-0): Forlì ha battuto Alsenese mentre Mazzotti e compagne hanno travolto Gossolengo. La classifica vede Forlì in terza posizione a quota 26, con una gara in meno; Cesena si trova invece a metà classifica in sesta posizione a quota 20, ma con due gare in meno. All’andata, alla prima di Benazzi con la maglia bianconera, le ragazze di coach Lucchi centrarono la vittoria 3-1 al termine di una gara dalle grandi emozioni.

«Nel match con Gossolengo siamo scese in campo con la giusta grinta e determinazione, senza permettere alle avversarie di entrare praticamente mai in partita. Tornare a giocare davanti al nostro pubblico dopo mesi di lontananza ci ha dato la carica: abbiamo mostrato un gioco spavaldo e aggressivo, senza passaggi a vuoto» così commenta Sophia Zuffi, che contro le piacentine si è distinta per un ace e una preziosa difesa al momento giusto. Classe 2006, il libero bianconero spesso inserito da Lucchi al servizio, prosegue: «Veniamo da due settimane di allenamenti intensi e, come ripete sempre il nostro allenatore, sappiamo che la partita è lo specchio del lavoro in settimana: allenamenti buoni equivalgono a buone prestazioni e buoni risultati in campo nel weekend».

Al secondo anno in prima squadra, Zuffi presenta così il match a Forlì: «Un derby è sempre tosto, soprattutto quando si gioca contro una squadra concreta che dispone di giocatrici esperte come la Libertas: sarà senz’altro un match impegnativo, loro vorranno riscattarsi dalla sconfitta dell’andata mentre noi dovremo pensare a fare la nostra partita, mettendo in campo il nostro entusiasmo senza incertezze».

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 33; Esperia Cremona 29*; Forlì 26*; Clai Imola 25*; Ostiano CR 22*; Elettromeccanica Angelini Cesena 20**; Campagnola Volley RE 19**; Garlasco PV 16; Alsenese PC 15;  Gossolengo PC*, Centro Volley Reggiano** 12; Certosa Volley PV 2*.
*una gara in meno; ** due gare in meno

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena verso il derby
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento