Sport
stampa

pallavolo

Volley Club B1 femminile mercato: al centro ecco Giulia Tiberi

Il neo acquisto sotto rete arriva da Porto San Giorgio

Nella foto: Giulia Tiberi, centrale dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2021/22

Arriva da Porto San Giorgio il nuovo arrivo all’Elettromeccanica Angelini Cesena: si tratta del centrale Giulia Tiberi, classe 1998, fresca fresca dalla quarta ed ultima fase dei playoff di serie B2, sfiorando la promozione contro Legnano.

Tiberi, per tutti “Tib”, inizia a giocare a pallavolo all’età di dieci anni nella società di casa, Volley Angels Project appunto, e man mano che il tempo passa diventa un elemento sempre più importante del vivaio, tanto da essere protagonista indiscussa dei successi della prima squadra: promozione in serie D, poi serie C, fino alle ultime tre stagioni in serie B2.
Alta 182 cm, nella stagione 2017-18 è stata premiata all’interno delle sei migliori giocatrici del campionato di serie C. Queste le prime parole della neo-giocatrice bianconera: «Sono anni che a Porto San Giorgio giochiamo ad alto livello. Cambiare aria è un salto che dovevo fare: mi sento pronta e sono molto contenta di conoscere un nuovo ambiente, incontrare i nuovi allenatori e le nuove compagne di squadra». Anche lei, come tutte, ricorda la scorsa stagione come faticosa: «È stato un campionato duro, lungo e pieno di interruzioni che spesso facevano perdere sia il ritmo gara che la grinta: quest’anno spero tanto di poter pensare solo al lavoro in palestra, ai risultati e a rendere orgoglioso il nostro pubblico, che mi auguro possa essere presente in tribuna».
«Voglio mettermi alla prova – continua – crescere e trasmettere alla squadra tutta la mia dedizione: quando mi alleno e quando gioco non c’è distrazione che tenga. Mi impegnerò a creare un bel legame con le compagne di squadra: mi piace conoscere bene tutte le giocatrici con cui condivido lo spogliatoio perché penso che prendersi cura dei rapporti fuori dal campo sia fondamentale per l’alchimia di squadra».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club B1 femminile mercato: al centro ecco Giulia Tiberi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento