Sport
stampa

Volley Club Cesena, sconfitte in trasferta per maschi e femmine

Pallavolo: B1 femminile, il Volley Club Cesena ko a Spoleto (3-0); serie C maschile, un punto in trasferta 3-2.

Nella foto: lo schiacciatore Luca Sacchetti, debuttante in serie C.

Il Volley Club Cesena ha inaugurato il girone di ritorno del campionato di serie B1 femminile con una sconfitta. Le cesenati sono tornate da Spoleto con un ko 3-0 (25-15, 26-24, 25-21) che va interpretato. Per due terzi della gara infatti il sestetto di coach Andrea Simoncelli è rimasto aggrappato al match, mettendo in seria difficoltà le padrone di casa del Trevi, e dando anche la sensazione di poter riaprire le sorti da un momento all’altro.

Ora il Volley Club Cesena si prepara per il match casalingo di domenica prossima quando, al Carisport (fischio d’inizio alle 17,30), le cesenati se la vedranno con Pontendera, penultima della classe. Il match non è da prendere sottogamba visto che le toscane sono ancora ampiamente in corsa per la salvezza. All’andata, le cesenati vinsero d’autorità 3-0.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 35; Sassuolo 31; Trevi 27; Macerata, San Giustino 26; Cesena 25; Castelfranco Sotto 24; Moie di Maiolati 22; Montale 21; Quarrata 14; Empoli 12; Perugia 11; Pontedera 9; Casalserugo 2.

Per quanto riguarda il Volley Club Cesena maschile, nella trasferta di San Marino, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C, il sestetto di coach Minguzzi è uscito sconfitto 3-2 (25-15, 25-19, 13-25, 20-25, 15-13) solo sul filo di lana di un tiebreak giocato con coraggio. Proprio il coraggio è stata l’arma dei cesenati che, venutisi a trovare sotto di due set, hanno organizzato una bella rimonta, frutto dell’apporto di tutta la squadra.

Il tecnico bianconero – privo dello schiacciatore Bellettini e del libero Pirazzoli – ha attinto dalla panchina, dove Sacchetti, Bellomo, Cardia e Pieri si sono fatti trovare pronti e reattivi al pari dei titolari quando è stato ora di organizzare la reazione del terzo set. Il punto conquistato a San Marino consente al Volley Club di restare aggrappato al treno delle squadre pretendenti per un posto nei playoff.

Sabato prossimo – alle 18 al Carisport – i cesenati sono attesi dal match casalingo contro l’Invicta Modena, fanalino di coda da non sottovalutare, visto il punto strappato alla vice capolista Bellaria nell’ultimo turno del girone di andata.

La classifica: Modena Est 41; Bellaria 32; San Pietro in Vincoli 26; San Marino 24; San Mauro Pascoli, Cesena, Modena Volley 23; Zinella Bologna 20; Conselice 19; Faenza 17; San Giovanni in Marignano 16; Atletico Bologna 13; Anderlini Modena 11; Invicta Modena 6.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club Cesena, sconfitte in trasferta per maschi e femmine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento