Sport
stampa

pallavolo femminile serie B1

Volley Club mercato: Guardigli completa il reparto centrali

"So che dovrò mettermi in gioco con tanto impegno", dice la neo giocatrice dell'Elettromeccanica Angelini

Nella foto, Lucia Guardigli

L’Elettromeccanica Angelini Cesena completa il reparto centrali per il campionato di serie B1 2022/23 con Lucia Guardigli. Lo rende noto la società sportiva con un comunicato inviato alla stampa. 
Alta 193 cm, classe 1997, Lucia cresce nel settore giovanile di Faenza, la sua città. A 18 anni si sposta a Forlì in serie B2, per due stagioni. Poi torna a Faenza in serie C e viene promossa in B2. Seguono tre stagioni sempre a Faenza; nel 2020-21 arriva a giocarsi la finale play off, perdendo al golden set contro Campagnola.  
Guardigli spiega così le motivazioni che l’hanno spinta ad approdare a Cesena: «Conosco il Volley Club, ho sempre ammirato questa realtà molto importante nel nostro territorio. Quando è arrivata la telefonata di Lucchi, che conoscevo già di nome, ho accettato subito con grande entusiasmo e convinzione. So che dovrò mettermi in gioco con tanto impegno, visto anche il salto di categoria: sono molto motivata».
Prosegue con un pensiero rivolto agli obiettivi personali: «Mi aspetto di migliorare molto, tecnicamente e tatticamente; saremo una squadra giovane con tanta voglia di lavorare e sono sicura che sapremo creare un gruppo molto affiatato per fare un bel campionato».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club mercato: Guardigli completa il reparto centrali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento