Volley
Volley Serie B, rinviate le prossime due giornate
L’Elettromeccanica Angelini Cesena tornerà in campo il 30 gennaio
Nella giornata odierna la Federazione italiana pallavolo, dopo la sospensione dei Campionati Regionali della scorsa settimana, si è pronunciata anche sui Campionati nazionali di Serie B stabilendo il rinvio delle prossime due giornate. Diventano tre le gare da recuperare per l’Elettromeccanica Angelini Cesena: le partite casalinghe con Centro Volley Reggiano e Certosa, nonché la trasferta a Ostiano, rispettivamente ultima giornata del girone d’andata e prima e seconda giornata del girone di ritorno.Le cesenati continueranno ad allenarsi e, se possibile, torneranno in campo domenica 30 gennaio nel derby con Imola (Carisport, ore 17.30).
Nel dettaglio, la Federazione Italiana Pallavolo "valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio". Nella nota ufficiale, la federazione precisa inoltre che "in questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.
Lo spostamento delle prossime due giornate dei campionati di serie B si è reso necessario alla luce dei sempre più continui rinvii, causati dal diffondersi del Covid-19, tenendo conto che a oggi sono addirittura 161 (di cui 149 nella sola ultima giornata) i match da recuperare nei campionati di B: 63 partite in B maschile, 35 in B1 femminile e 63 in B2 femminile.
La Federazione italiana pallavolo, nonostante le decisioni assunte in data odierna, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da indizione dei Campionati.
Mercoledì 19 gennaio è stata fissata un'ulteriore riunione degli organi decisionali della Federazione - a tutti i livelli - per valutare ulteriormente la situazione e stabilire la nuova programmazione dell’attività federale”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento