Sport
stampa

Campionato B1 femminile

Volley club, esordio casalingo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Domenica 31 gennaio alle 17,30 seconda giornata del girone D. Gara trasmessa in diretta sul canale YouTube

Volley club, esordio casalingo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Si riaccendono le luci al Carisport di Cesena che domenica 31 gennaio vedrà l’esordio casalingo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena contro il Clai Imola nella seconda giornata del sotto girone D1 del campionato di serie B1 femminile (inizo gara alle 17,30).
Dopo undici mesi di lontananza dal parquet di casa, le cesenati sono pronte per il derby di Romagna. Per la squadra di coach Simoncelli, il debutto al Carisport avverrà in un’atmosfera insolita rispetto alle passate stagioni: le disposizioni normative non consentono la presenza del pubblico pertanto le bianconere dovranno fare a meno del sostegno dei loro tifosi.

L’Elettromeccanica Angelini arriva dal ko contro Clementina Volley 2020, mentre dall’altra parte della rete ci sarà Imola che ha inaugurato il campionato con il successo netto (3-0) contro Jesi.
Ecco l’analisi di Laura Altini, tra le protagoniste del match a Castelbellino con 10 punti di cui 1 ace e 3 muri: "Eravamo consapevoli di andare a giocare contro una squadra forte e che non sarebbe stato facile spuntarla. Era la prima partita ufficiale dopo uno stop lunghissimo e questo non ci ha aiutato. Siamo una squadra giovane e profondamente rinnovata dallo scorso anno. Questa sconfitta ci ha insegnato che dobbiamo lavorare sempre di più in palestra: ci sono diverse cose da sistemare sia a livello tecnico che di amalgama nel gioco". Classe 1998, l’opposta riminese, tornata a Cesena dopo l’esperienza ravennate in serie A2, prosegue presentando la partita di domenica: "Ci aspetta un test non facile: conosciamo Imola per averla incontrata in amichevole, sappiamo che è una squadra di buon livello e ben organizzata. Dovremo armarci di pazienza nell’affrontare il muro-difesa avversario, senza calare di concentrazione e pensando sempre a fare il nostro gioco".
La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub
La classifica del sotto girone D1 dopo il primo turno: Clementina Volley 2020, Perugia, Clai Imola 3; Jesi, Elettromeccanica Angelini Cesena, Filottrano 0.
 
Nella foto: Laura Altini, opposta dell’Elettromeccanica Angelini Cesena.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley club, esordio casalingo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento