Pallavolo femminile serie B1
Volley, l'Elettromeccanica Angelini Cesena pronta al ritorno delle gare
Il primo match del 2022, dopo quasi due mesi di stop, sarà al Carisport domenica 13 febbraio
Si avvicina il momento del ritorno in campo dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: dal prossimo fine settimana, infatti, il volley tornerà protagonista delle cronache cittadine.
Il primo match del 2022 vedrà le bianconere ospitare al Carisport la formazione dell’Esperia Cremona, seconda della classe: appuntamento domenica 13 febbraio, fischio d’inizio alle 17,30.
È coach Lucchi a fare il punto della situazione dopo quasi due mesi di stop: «Sì, non giochiamo una partita ufficiale dal match prima di Natale a Garlasco, vinto 1-3. Ci manca il campo, ci mancano le sensazioni da gara e non vediamo l’ora di riprendere proprio da dove eravamo rimasti».
Il Covid ha bussato alla porta anche dello spogliatoio di Cesena e «in effetti se la Federazione non avesse imposto lo stop, saremmo andati incontro a numerosi rinvii. Ora il gruppo squadra è di nuovo al completo, stiamo lavorando con continuità per quello che di fatto si presenta come un nuovo inizio».
Mazzotti e compagne occupano la settima posizione in classifica a quota 14 punti, a cinque lunghezze di distanza dalla zona rossa. Calendario alla mano, sono cambiate un po’ alcune previsioni: «È vero – prosegue Lucchi – una sosta così lunga può incidere sugli equilibri oltre al fatto che qualche scontro diretto si collocava in momenti potenzialmente favorevoli ma è inutile fare certi ragionamenti: guardiamo al futuro, ho fiducia che le ragazze sapranno dare il massimo nei momenti che contano, senza tanti indugi».
La Federazione ha stabilito che le giornate fin qui rinviate (Certosa, Ostiano, Imola e Campagnola) si giocheranno dopo la 22° giornata del 26 marzo; il recupero dell’11° giornata con Centro Volley Reggiano è ancora da calendarizzare. Il campionato terminerà quindi il 30 aprile.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento