Sport
stampa

Pallavolo femminile, serie B1

Volley, l’Elettromeccanica Angelini cerca punti pesanti a Filottrano

La squadra cesenate è pronta a ripartire di slancio. Trasferta marchigiana sabato alle 18

Chiara Maestri, centrale dell’Elettromeccanica Angelini Cesena.

Un match per rimettersi in carreggiata: archiviato lo stop lungo due mesi e la scorsa partita contro la capolista, l’Elettromeccanica Angelini Cesena vuole ripartire da Filottrano, ovvero dalla gara che all’andata è valsa la prima vittoria della stagione. 

Sabato 17 aprile le cesenati saranno impegnate nella trasferta marchigiana per la seconda giornata di recupero del campionato di serie B1 (inizio gara 18): sarà un vero scontro diretto che vede entrambe le squadre a quota 3 in classifica, con Filottrano che però ha disputato due partite in più; una partita fondamentale per rilanciare l’entusiasmo bianconero.

All’andata, come detto, il Volley Club vinse portando a casa l’intera posta grazie ad una prestazione compatta e convincente. Ora Mazzotti e compagne vengono dalla sconfitta con Castelbellino, mentre le avversarie arrivano da qualche settimana di stop, avendo giocato l’ultima partita il venerdì prima di Pasqua contro Imola (perdendo 3-1).
"Quella di domenica scorsa – esordisce Chiara Maestri – era una partita tosta: Castelbellino è una squadra forte e ben attrezzata, non a caso è in testa alla classifica; noi abbiamo pagato lo scotto di tornare a giocare dopo due mesi di stop con alcune compagne rientrate in squadra soltanto a metà settimana. La voglia di giocare era tanta, nei primi due set abbiamo lottato, difendendo tanti palloni e facendo del nostro meglio. Poi nel terzo parziale abbiamo avuto grandi problemi in ricezione e loro ne hanno approfittato".

La centrale romagnola suona la carica in vista del prossimo impegno: "Quella di sabato non sarà una partita semplice perché anche Filottrano punterà a fare dei punti. Per noi si tratta di un match molto importante, ci stiamo allenando sodo e siamo determinate a bissare il risultato dell’andata".

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub  

La classifica del sotto girone D1, tra parentesi le gare giocate: Clementina Volley 2020 24 (9); Clai Imola 21 (8); Perugia 8 (7); Jesi 7 (6); Elettromeccanica Angelini Cesena 3 (6); Filottrano 3 (8).

Volley, l’Elettromeccanica Angelini cerca punti pesanti a Filottrano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento