Sport
stampa

Calcio, serie C

Zebi, appello ai tifosi: "Aiutateci nelle gare in casa"

I gruppi organizzati della Curva Mare hanno già espresso la volontà di restare fuori dall’impianto fino a che non ci sarà la più completa libertà di ingresso

Foto: Marco Rossi

Sarà più che un incontro di campionato quello di domenica, alle 14,30, tra Cesena e Ancona Matelica. L’ultimo confronto con la vecchia società marchigiana del Matelica ha interrotto la corsa playoff dello scorso anno del Cavalluccio, trasformando una rimonta insperata a una storica beffa. Ora però in questa stagione i bianconeri sono forti di 14 punti, due in meno dei rivali biancorossi, fusosi con la compagine del capoluogo delle Marche. Tanta acqua è passata sotto entrambi i ponti.

Il punto di metà settimana lo traccia il Ds bianconero Moreno Zebi: “Siamo partiti un anno e quattro mesi fa da un percorso e ora manteniamo sempre lo sguardo sulla nostra strada. Dopo 7 giornate di campionato siamo ampiamente dentro a ciò che ci siamo prefissati. In più c'è una sorpresa: sottolineo in rosa l’ingresso di giocatori provenienti dal nostro settore giovanile. Cristian Shpendi ha giocato dal primo minuto a Olbia, Berti ha debuttato da titolare a Grosseto in una partita difficile. Insieme a Lepri, meritano tutti e tre di essere considerati secondo il principio di meritocrazia che vige nello spogliatoio. Partiamo con una età media che si abbassa fino ai 21-22 a fine gara ma ci giochiamo sempre il risultato. È iniziata la fase 2.0 e sta avvenendo in maniera importante”.

Senza troppi proclami, il Cesena sta diventando una delle protagoniste del torneo, ma “non ci dobbiamo cullare, non dobbiamo sentirci arrivati”. Il fulcro della conferenza è però un altro: “Vogliamo vincere in casa, a partire dalla prossima partita con l’Ancona Matelica che ha un indice di difficoltà importante. Crediamo fortemente che avere i nostri tifosi sia un plus, il campo dà poi le sue risposte ma vogliamo un clima unito. Rivolgo un appello ai nostri sostenitori per aiutarci nelle gare in casa”.

Il clima in città è quindi molto caldo dopo il successo di Grosseto, che spazza via il ko con il Modena. “Veniamo da una bella settimana e ci aspetta un avversario dall’alto coefficiente di difficoltà. Spero sia una giornata interessante anche sugli spalti. Mi dicono ci saranno tanti i tifosi dell’Ancona. Mi auguro il Manuzzi risponda come sa fare e credo la squadra se lo meriti”.

I gruppi organizzati della Curva Mare hanno però diramato la volontà, proprio ieri, di restare fuori dall’impianto fino a che non ci sarà la più completa libertà di ingresso (100 per cento della capienza degli stadi) alle manifestazioni calcistiche senza restrizioni. Intanto la squadra ha ripreso gli allenamenti agli ordini dell'allenatore William Viali e per domenica saranno arruolabili Mulè e Missiroli, con quotazioni in salita per Candela e Zecca.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Zebi, appello ai tifosi: "Aiutateci nelle gare in casa"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento