Valle Savio

In questi giorni sono di passaggio nella Valle del Savio tre lama argentini al seguito di tre pellegrini diretti a Roma. Il gruppo viaggia lungo la Via Romea Germanica

La trasmissione “Geo & geo”, in onda venerdì su Rai 3, dedicherà ampio spazio all’ultima tappa del “Cammino di Sant’Antonio”, che da Padova giunge alla Verna. E sabato, sempre su Rai 3, andrà in onda un altro servizio sul Parco nazionale.

Il transito è stato vietato sulla Provinciale che porta ad Alfero e quella di fondovalle tra San Piero e Quarto.

Martedì 13 marzo nella sede municipale alle 20,30 si riunisce il Consiglio Comunale di Sarsina.

Passata le neve e le abbondanti piogge, il territorio di Mercato Saraceno sconta diversi smottamenti e frane

L’Associazione Il Faro di Corzano, con sede a San Piero in Bagno, ha pubblicato un bando per la realizzazione di un murale celebrativo del riconoscimento attribuito dall’Unesco alle foreste vetuste del Parco nazionale e della Riserva naturale integrale di Sasso Fratino.

In giuria, per la quinta edizione della “Festa del Porcospino di Mercato Saraceno”, che si terrà a Mercato Saraceno domenica 11 marzo, ci sarà lo chef Giorgio Clementi, che guida la cucina della “Osteria dei Frati”, di Roncofreddo, con riconoscimenti importanti sulle guide gastronomiche, a partire dalla Chiocciola su Osterie d’Italia, di Slow Food Editore. La giuria sarà composta da giornalisti, gastronomi e conoscitori locali di questo particolarissimo dolce.

Si è avviata in questi giorni a San Piero, presso l’ospedale Angioloni, l’attività dell’Ambulatorio della cronicità, un servizio per seguire e sostenere i pazienti affetti da diabete di tipo 2 di tutto il territorio della valle.

Continuano i disagi provocati dalle continue nevicate dei giorni passati. Domani 6 marzo il tradizionale mercato del martedì in piazza Plauto non si svolgerà.

Verrà inaugurato mercoledì 7 marzo alle 12 a San Piero in Bagno, al primo piano dell’ospedale "Angioloni", un nuovo percorso di presa in carico dei pazienti affetti da diabete di tipo 2.

Apertura regolare a Mercato Saraceno, Sarsina e Bagno di Romagna. Chiuse come ogni sabato le scuole di Verghereto.