Valle Savio

Sabato 7 settembre al santuario di Corzano, partenza alle 17,15 dalla chiesa parrocchiale di San Piero

Il Sindaco di Bagno di Romagna ha chiarito le azioni adottate dal Comune per la lotta alle zanzare, rispondendo alla interrogazione consiliare posta dal gruppo di minoranza “Insieme per il futuro” a firma dei due consiglieri Spignoli e Montalti.

Sulla questione della E45 i sindaci dei Comuni percorsi dall’asta viaria di grande comunicazione (delle tre regioni interessate Emilia-Romagna, Toscana ed Umbria, tra i quali tutti i Sindaci dei Comuni dell’Unione Valle Savio) sono tornati a prendere carta e penna indirizzando una nuova missiva al Governo.

Sabato 24 e domenica 25 agosto le celebrazioni religiose, la processione e gli appuntamenti conviviali

Da lunedì 26 agosto al via il triduo, giovedì 29 agosto la Messa presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dai presbiteri della diocesi

Comincia oggi, giovedì 22 agosto, la preparazione alla Festa della Madonna di Corzano, in programma domenica 25 al santuario sul colle da cui ha avuto origine l’abitato di San Piero, che domina e protegge l’intera valle del Savio.

L’Amministrazione del Comune di Bagno di Romagna, per bocca del sindaco Marco Baccini, ha risposto a due interrogazioni consiliari del gruppo di minoranza “Insieme per il Futuro” relative all’accesso da parte delle minoranze ai canali social del Comune e all’invio diretto delle Determinazioni amministrative ai consiglieri comunali.

Mentre prosegue a Sarsina il programma religioso della festa di San Vicinio, in attesa della solennità di mercoledì 28 agosto, partono venerdì sera i festeggiamenti del programma civile, con un concerto della 3MontiBand in piazza Plauto. Tutti gli appuntamenti, con altri approfondimenti, sul Corriere Cesenate di giovedì 22 agosto, da domani in edicola e nelle case degli abbonati.

L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha risposto per iscritto a una interrogazione del gruppo di minoranza “Insieme per il Futuro”, che chiedeva di impegnarsi per superare i ritardi all’avvio del cantiere per il ripristino della strada statale ex 3bis Tiberina, anche impugnando il provvedimento con il quale la Soprintendenza ha chiesto approfondimento archeologici.