Valle Savio

Non c'è stato niente da fare per Andrea Fiorellini, il 26enne nato a Bologna e residente a Piavola di Mercato Saraceno, che nella mattinata di oggi ha perso la vita dopo un tragico incidente avvenuto lungo la strada Provinciale che da Borello porta a Ranchio.

Con una lettera ai cittadini il riconfermato sindaco esprime la sua riconoscenza per la fiducia

Dal 39,04 per cento di Bagno di Romagna fino al 51,43 per cento di Verghereto, passando per il 45,8 per cento di Sarsina e il 43,73 per cento di Mercato Saraceno, in queste elezioni europee il Carroccio si impone come primo partito tra i Comuni della Valle del Savio. Al secondo posto, in affanno, un Pd tra il 20 e il 27 per cento.

Dopo tante escursioni annullate a causa del maltempo, questo sabato Fumaiolo sentieri organizza una lunga camminata (dalle 8,30 alle 17,30 per 19 chilometri circa) alla volta della Valle Santa e del Rifugio del Lupo. Ritrovo alla chiesetta di Montione (Verghereto).

Tempo incerto domani e allerta di tipo giallo in valle Savio, e più in generale sulle aree collinari della regione, per criticità idrauliche e idrogeologiche.

Il “Tevere IV” è il viadotto che collega Toscana ed Emilia-Romagna, continguo al "famigerato" Puleto. La consegna dei lavori per la messa in sicurezza dell’importante infrastruttura (35 campate per oltre un chilometro e mezzo di lunghezza), 24 milioni di euro, è stata affidata oggi da Anas. Il completamento nell'autunno del 2022.

In occasione della Wellness Week, la settimana del benessere e dei sani stili di vita, “Maratona Alzheimer” organizza giovedì prossimo una podistica notturna non competitiva (aperta anche ai camminatori).

Sguardi sul ‘popolo nero’ a ogni latitudine. È la mostra “Black People in a white world – An odyssey of images” del fotografo, giornalista, speaker radiofonico e musicista Valerio Corzani, che inaugura sabato alle 17,30 al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna.

Fiocchi di neve hanno imbiancato anche l'eremo di Sant'Alberico (Verghereto), nell'Alta Valle del Savio. Al di fuori del luogo di culto, situato a 1146 metri sul livello del mare, si registra ora una temperatura di 0,8 gradi sottozero.