turismo dell'entroterra
A Bagno di Romagna apre "La panoramica"
Sabato 24 agosto l'inaugurazione del nuovo percorso escursionistico
Bagno di Romagna, uno dei Borghi Più Belli d’Italia, celebra l'apertura di un nuovo itinerario escursionistico: “La Panoramica”. Questo percorso si aggiunge ai già noti “Il Bosco del benessere” e “Quattropassi attorno a Bagno”, consolidando una collaborazione tra l'amministrazione comunale, le strutture termali locali e le associazioni escursionistiche per arricchire l'offerta turistica.
Lo fanno sapere dal Comune tramite comunicato stampa.
Il sindaco Enrico Spighi, si legge nel comunicato "ha ribadito l'importanza strategica delle attività escursionistiche per Bagno di Romagna, identificandole come fondamentali nella politica di valorizzazione e promozione del territorio. Continueremo a investire e a sviluppare il significativo patrimonio degli sport all'aria aperta, che non solo attira turisti, ma è anche essenziale per la salute e il benessere della nostra comunità e dei suoi visitatori".
Il primo cittadino ha inoltre enfatizzato il legame tra le attività all'aperto e le terme locali, sottolineando "come entrambe contribuiscano al benessere individuale e siano elementi complementari in un approccio integrato alla salute, sempre nel rispetto e nella promozione della sostenibilità ambientale".
L'assessore allo Sviluppo turistico Mattia Lusini ha enfatizzato l'importanza delle sinergie tra l'amministrazione comunale, Tre Terme e gli imprenditori locali nella valorizzazione del territorio di Bagno di Romagna. «La Panoramica è un esempio eccellente di come la collaborazione può elevarne le eccellenze, integrando l'offerta turistica e termale e arricchendo l'esperienza dei visitatori», ha detto.
Il programma del lancio, previsto per sabato 24 agosto, inizierà alle 17,30 in piazza Ricasoli con la presentazione del sentiero e il taglio del nastro. Seguirà una passeggiata guidata dalle 17,45, condotta da un esperto di Esploramontagne, lungo il sentiero dove i partecipanti godranno di un aperitivo accompagnato da musica in una delle località più suggestive del percorso.
Il rientro in paese è previsto per le 19:30. Per garantire l'accessibilità a tutti, l'organizzazione ha previsto un servizio di trasporto per chi non può partecipare a piedi. È richiesta una prenotazione anticipata per usufruire di questo servizio, così da permettere una migliore organizzazione dell'evento.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento