Valle Savio
stampa

Eventi estivi

A Bagno di Romagna l'anterprima del cibo di strada

Da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio

A Bagno di Romagna l'anterprima del cibo di strada

Torna il vero cibo di strada internazionale a Bagno di Romagna, per l’anteprima del Festival del cibo di strada: dopo lo straordinario successo che riscuote ogni anno a Cesena, il festival, organizzato da Confesercenti cesenate, Slow food Cesena, Conservatoire des cuisines méditerranéennes e Eventi in itinere,  torna con l’anteprima a Bagno di Romagna, in collaborazione con il Comune, Destinazione Romagna, il Parco nazionale delle foreste casentinesi, l’associazione Bellappennino Savio-Tevere, la Pro loco di Bagno di Romagna, “Le tre terme di Bagno di Romagna”, l’A.S. Bagnese, La crocina.

Protagoniste sette delegazioni presenti in piazza Ricasoli dalla serata di venerdì 19 luglio fino a domenica 21 luglio. Dopo il successo delle anteprime del 2016 e del 2017 per la terza volta gli organizzatori del famoso festival di Cesena, riconosciuto come la fonte e l’origine della «moda» che si è scatenata in tutta Italia e anche all’estero per questo tipo di gastronomia, si approcciano alla zona termale per eccellenza della Romagna, un territorio che è sempre stato protagonista nella manifestazione con i tortelli alla lastra, il castagnaccio, la focaccia bagnese e altre prelibatezze preparate dall’Associazione “Bellappennino Savio-Tevere”.

A Bagno di Romagna saranno presenti delegazioni italiane e straniere: Abruzzo, Palermo, Argentina, Bellappennino, Messico, Puglia (Murgia) – già note al pubblico che frequenta il festival - e, per l’occasione, la novità di “Aspasso”, il primo foodtruck espressamente dedicato ai passatelli di Romagna.

Durante le tre giornate del festival sono previsti spettacoli di musica e animazione: venerdì sera ritmo e divertimento con la musica dei Brillanti sparsi, sabato sera si balla con Dj Led e la Big brothers show band, mentre domenica spazio ai giochi per bambini con lo spettacolo delle bolle giganti e al duo musicale Alfredino e Bicio.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Bagno di Romagna l'anterprima del cibo di strada
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento