Territorio
A Balze il raduno di improvvisazione teatrale
L'iniziativa, che si svolge nel fine settimana, è organizzata da Theatro Cesena e Altrove
È in corso a Balze di Verghereto il Convivio teatrale di improvvisazione, organizzato da Theatro Cesena e Altrove. Ogni anno allievi e formatori, provenienti da tutta la Romagna e non solo, arrivano nella località dell’appennino Tosco-romagnolo per due laboratori teatrali.
"Giunto alla sua sesta edizione - dicono gli organizzatori - questo raduno ha portato dal 2019 centinaia di improvvisatori a formarsi sul monte Fumaiolo, guidati da insegnanti esperti, seguendo la filosofia del progetto "Altrove", che da anni si impegna a far conoscere l’entroterra romagnolo, le sue storie e tradizioni. I tre giorni sono dedicati non solo all’imparare quest’arte scenica, ma anche a conoscere il territorio, con camminate e incontri, grazie alla collaborazione con realtà locali quali Pro loco di Balze e Fumaiolo Sentieri. Il lavoro svolto durante il weekend viene poi portato in scena la domenica alle 15.30, nella piazza del paese, con due restituzioni gratuite".
A guidare i due percorsi formativi sono quest'anno due esperti improvvisatori: Daniele Mazzacurati, bolognese che lavora e insegna anche a Napoli, e il ravennate Graziano Garavini.
Il Convivio di Altrove è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, da Romagna Iniziative e gode del patrocinio del Comune di Verghereto e di Anci Emilia-Romagna.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento