musica dal vivo
A Mercato Saraceno il Pietro Beltrani Trio
Giovedì 22 agosto per Giovedì jazz
Un trio di eccezione giovedì 22 agosto scenderà nella terrazza più bella di Romagna in occasione dei Giovedì Jazz organizzati dall’osteria la Mentana nel corso dell’estate 2024.Giovedì la terrazza di Mercato Saraceno Città del vino ospiterà il Pietro Beltrani Trio: Un trio in formazione classica del tutto innovativo quello formato da Pietro Beltrani (Pianoforte), Daniele Negrini (Violino) e Canseli Çifci (Violoncello), il quale si dedica all’esecuzione dei grandi classici del jazz, ma anche della grande musica da film, strizzando l’occhio al tango e alla musica d’autore.
Pietro Beltrani ha una folta attività nazionale e internazionale: ha suonato nelle più importanti sale e teatri italiani, come il teatro “La Fenice” di Venezia e il “Parco della Musica” di Roma. Ha preso parte ai migliori festival italiani, come MiTo di Milano-Torino, Maggio Musicale Fiorentino, Bologna Festival. Ha debuttato in alcune prestigiose sale internazionali, fra cui la Carnegie Hall (New York, USA). Nel 2019 ha debuttato con il Concerto di Rachmaninov n. 3 (il famoso e temutissimo Rach3) a Bologna al Teatro Auditorium Manzoni, e nel 2022 nella stessa sala con la Rapsodia in Blue di Gershwin, con l’Orchestra Senzaspine di Bologna.
Prime parti di quest’ultima sono Daniele Negrini e Canseli Çifci, che oltre alla folta attività con l’orchestra bolognese (ultimamente eletta come orchestra resident dei corsi dell’Accademia Chigiana di Siena sotto la guida del celebre direttore Daniele Gatti), uniscono attività con progetti in tutti i tipi di formazione, all’insegna dell’eclettismo musicale fra classica, jazz, pop e world music.
Per l’occasione verranno proposti particolari piatti definiti Jazz! e una selezione di vini al calice in linea con lo spirito Jazz.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento