Valle Savio
stampa

Unità abitative di prestigio realizzate dall'architetto Paolo Severi

A Mercato Saraceno l'inaugurazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale

Questa mattina il taglio del nastro alla presenza di Oletta Fabbri, moglie dell'ex vice sindaco, fautore del progetto a cui è stata dedicata una targa commemorativa

A Mercato Saraceno l'inaugurazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale

Sono stati inaugurati questa mattina in via Einaudi a Mercato Saraceno i 20 alloggi di edilizia residenziale sociale (Ers).

Tantissime le persone presenti, dalla Giunta ai rappresentanti dei Comuni dell’Unione Valle del Savio e del Comune di Roncofreddo, al presidente della Provincia e Sindaco di Cesena Enzo Lattuca. Acer con la vice presidente Mirella Ravaglia, lo staff tecnico, l’architetto progettista Paolo Severi e le maestranze.

Presente anche Oletta Fabbri moglie di Luciano Casali ex vice sindaco di Mercato Saraceno e fautore del progetto a cui è stata dedicata una targa commemorativa. Due i consiglieri regionali: Lia Montalti e Massimo Bulbi. Infine on line e poi in presenza la vice presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein.

Dopo il taglio del nastro e la scoperta delle targhe il sindaco Monica Rossi visibilmente commossa ha raccontato di tutto l’iter amministrativo e umano per raggiungere il traguardo. La parola poi è passata al presidente della Provincia Enzo Lattuca che ha sottolineato quanto sia importante investire bene nel sociale. Emozionanti gli interventi di Oletta Fabbri e la lettura di un messaggio arrivato dalla figlia di Luciano Casali, Matilde. Anche la vice presidente di Acer Mirella Ravaglia ha preso la parola sottolineando quanto sia importante lavorare in sinergia con le amministrazioni comunali per ottenere straordinari risultati. Infine in diretta telefonica è giunto il saluto della vice presidente della Regione Elly Schlein bloccata nel traffico in autostrada ma con la promessa di una visita. Infatti alle 12 è arrivata e si è fermata per un brindisi e per visionare le tre tipologie degli appartamenti. Queste le sue parole:” l’emergenza abitativa è un problema che abbiamo molto a cuore in Regione Emilia Romagna, e questo importante progetto rivolto alle persone che hanno un reddito tale da non poter accedere agli alloggi Erp (edilizia residenziale pubblica) ma nemmeno quelle a libero mercato è una risposta concreta ai problemi di molte persone. Complimenti all’Amministrazione comunale che è stata lungimirante e un plauso all’architetto Paolo Severi che ha realizzato unità abitative di grande prestigio.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Mercato Saraceno l'inaugurazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento