Valle Savio
stampa

PROMOZIONE

A Mercato Saraceno presentati un progetto di comunicazione turistica, itinerari sul territorio e un nuovo ostello

Saranno pubblicati a breve le anteprime dei video, e a breve andrà in stampa la guida

A Mercato Saraceno presentati un progetto di comunicazione turistica, itinerari sul territorio e un nuovo ostello

L'amministrazione comunale di Mercato Saraceno fa il punto sul lavoro svolto negli ultimi anni sul tema del turismo. E lo fa presentando grandi novità, sia a livello di comunicazione che di proposte ricettive. “Da anni”, spiega il vicesindaco e assessore Raffaele Giovannini, “sentivamo la necessità di presentare il nostro territorio e le nostre attrattive culturali e naturalistiche con una nuova veste, moderna ed accattivante, e nuovi strumenti.

Grazie alla possibilità di contributi della Destinazione Turistica Romagna, e al buon lavoro svolto dagli uffici, stiamo concludendo un progetto di comunicazione turistica completo e innovativo. I mesi scorsi, come in tanti avranno notato, Mercato Saraceno e le frazioni sono state interessate dalla visita di operatori video, che per quasi una settimana hanno battuto gli angoli anche più lontani del nostro territorio e fatto riprese che andranno a produrre clip video da promuovere sui social. Inoltre, una nuova guida, la prima vera guida turistica di Mercato Saraceno, sia cartacea che digitale, collegata tramite i QR code agli approfondimenti del sito turistico, che avrà una nuova interfaccia e nuovi contenuti, cosi come anche la cartellonistica del centro storico.

La guida sarà bilingue, e i contenuti video saranno anche tradotti in LIS (lingua dei segni).
Saranno pubblicati a breve le anteprime dei video, e a breve andrà in stampa la guida.
Altra bella novità è la nascita di un ostello nel comune di Mercato. La struttura ricettiva, un progetto al quale lavoriamo da tempo, in collaborazione con la comunità locale e il mondo dell'associazionismo, è stata ricavata dall'ex ufficio postale di Linaro, avrà 6 posti letto e sarà gestito dagli abitanti del posto. È una offerta unica nel panorama locale, e la valle del Borello, come anche quella del Savio, non potranno che godere di questa possibilità e offerta turistica. I lavori sono praticamente conclusi. Con qualche rifinitura e l'allestimento degli arredi, possiamo affermare che potrà entrare in attività entro l'estate.”
“Questa Amministrazione – dichiara il Sindaco Monica Rossi – porta avanti con grande sforzo e tenacia un percorso di progettazione turistica culturale volta anche al reperimento di risorse economiche esterne. La cultura e il turismo, insieme allo sport e al volontariato, rappresentano il volano per il rilancio della crescita sociale della nostra comunità e per questo motivo abbiamo cercato di investire sia in termini strutturali che sulla promozione, considerando anche i grandi eventi che abbiamo la possibilità di organizzare sul nostro territorio”.
Conclude l'Assessore Giovannini: “Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro svolto da i nostri dipendenti comunali che hanno partecipato attivamente all'impegnativo lavoro di progettazione e che ogni giorno, in modo silente e con grande energia, supportano l'azione amministrativa. Infine voglio esprimere, a nome dell'Amministrazione, un ringraziamento alla Regione Emilia-Romagna e Destinazione Turistica Romagna, che attraverso i vari bandi offre agli enti locali la possibilità di realizzare progetti di questa portata, cosa che diversamente, un piccolo comune come Mercato Saraceno non potrebbe mai pensare di poter portare avanti”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Mercato Saraceno presentati un progetto di comunicazione turistica, itinerari sul territorio e un nuovo ostello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento