Aiuti alle imprese
Anche Bagno di Romagna proroga i dehors su suolo pubblico
L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha prorogato il periodo di occupazione del suolo pubblico in favore degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande per il mantenimento di arredi esterni fino al 31 gennaio 2021. L'esenzione dalla tassa però cesserà al 31 dicembre 2020
L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha prorogato il periodo di occupazione del suolo pubblico in favore degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande per il mantenimento di arredi esterni fino al 31 gennaio 2021.
Con una delibera della Giunta Comunale è stata approvata una proroga automatica delle concessioni rilasciate ai pubblici esercizi per delle occupazioni del suolo pubblico in deroga al Regolamento, ciò che consente ai titolari delle attività di somministrazione di alimenti e bevande di mantenere sino a tutto gennaio 2021 l’occupazione delle aree esterne ai propri locali con sedie, tavoli e ombrelloni.
La delibera estende anche l’esenzione della tassa di occupazione del suolo pubblico sino al 31 dicembre 2020, ma prevede l’obbligo a carico dei gestori di rimuovere e pulire le aree a ridosso degli allestimenti in caso di nevicate.
"Si tratta di una concessione – spiega il Sindaco Marco Baccini – che abbiamo adottato alla luce della proroga dello stato di emergenza nazionale al fine di permettere ai nostri pubblici esercizi di poter continuare a disporre di quelle aree esterne ai propri locali di cui hanno potuto usufruire nei mesi scorsi. A maggio, infatti, avevamo dato la possibilità ai titolari di esercizi pubblici di poter espandere all’esterno dei propri locali la superficie di esercizio delle proprie attività, spingendoci ad ammettere un’estensione fino ad oltre il doppio di quella per cui si ha il diritto".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento