Avviso pubblico per Palcoscenici d'estate 2018
Mercato Saraceno apre i termini per la partecipazione al cartellone. Scadenza 1 giugno.

È stato pubblicato l'avviso pubblico per Palcoscenici d'estate, il cartellone che riunisce gli eventi organizzati sul territorio mercatese da giugno a settembre. Anche quest'anno l'amministrazione comunale e l'assessorato al Turismo e cultura presentano un avviso pubblico per la selezione degli eventi da inserire nel cartellone, per creare un programma organico di eventi, manifestazioni e spettacoli che coprirà tutta l'estate.
Pro Loco, associazioni culturali, ma anche titolari di pubblici esercizi e attività commerciali ed artigianali del centro storico e dei centri minori potranno proporre eventi in ambito musicale e teatrale, oppure inerenti alla danza, al cinema, allo sport, all'enogastronomia.
Presentando un progetto dettagliato della propria proposta, con allegato il piano economico dettagliato, sarà possibile ottenere agevolazioni di varia natura, in alcuni casi come contributo economico elargito dal comune, in altri casi sotto forma esenzione dal pagamento dell'occupazione del suolo pubblico, altrimenti dovuta.
I contributi per le Pro Loco, dai 300 ai 1000 euro, non potranno comunque superare il 70 per cento del costo della manifestazione stessa. I progetti saranno valutati in base alla aderenza ai criteri definiti dall'avviso, e dei quali sono specificati i relativi punteggi.
I progetti selezionati confluiranno all'interno del calendario che sarà promosso dalla amministrazione comunale tramite i propri canali. La presentazione delle proposte va fatta entro e non oltre il 1 giugno 2018, tramite pec o direttamente al protocollo generale del Comune.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento