Bagno, confronto sulla sede della scuola media
L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna apre al confronto sulla sede della scuola media
A dichiararlo è il sindaco Marco Baccini. “Il tema della sede scolastica rappresenta una delle questioni più importanti sul tavolo della programmazione per il nostro Comune e, pertanto, una discussione ampia, aperta a tutti gli interessati, diventa quanto mai fondamentale”.
"Abbiamo organizzato un percorso di lavoro aperto a tutti – ricorda il sindaco – al quale hanno preso parte insegnanti, genitori, tecnici e anche esperti di architettura e pedagogia. A margine di questo tavolo è stata organizzata anche una gita
per visitare alcuni esempi di scuole innovative”. La mancanza di interlocutori politici locali in quell’occasione aveva destato molte perplessità, ma accogliamo con favore e in modo positivo il nuovo ritorno di interesse del Pd che, seppur in ritardo, ci
vede certamente disponibili a spiegare le ragioni della nostra scelta, nell’ambito di un dialogo maturo, concreto, rispettoso e leale”.
“Nel bilancio di previsione che stiamo redigendo – spiega il sindaco – stanzieremo 130mila euro che saranno destinati alla redazione del progetto preliminare della nuova sede scolastica, che sarà lo strumento attraverso il quale avvieremo poi tutte le azioni per intercettare i necessari finanziamenti, secondo un percorso concordato con la Regione”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento