Valle Savio
stampa

Azionariato diffuso

Bagno di Romagna – Incontro con i cittadini sull'operazione di collocamento azioni della Terme Sant'Agnese

Amministrazione Comunale e Terme di Sant’Agnese spa promuovono per mercoledì 7 novembre, alle 20,30 al Palazzo del Capitano, un incontro con i cittadini sulla operazione di “azionariato diffuso” relativa alle Terme di Sant’Agnese, lo storico stabilimento termale bagnese controllato dal Comune.

Foto archivio Corriere Cesenate

Amministrazione comunale e Terme di Sant’Agnese spa promuovono per mercoledì 7 novembre, alle 20,30 al Palazzo del Capitano, un incontro con i cittadini sulla operazione di “azionariato diffuso” relativa alle Terme di Sant’Agnese, lo storico stabilimento termale bagnese controllato dal Comune.

Il sindaco Marco Baccini e gli amministratori della società esporranno le finalità ed i contenuti dell’operazione.

Per favorire l’acquisto di azioni da parte dei cittadini è stato recentemente pubblicato un avviso di cessione di azioni proprie da parte della società termale.

Sulla base di quanto indicato dal Consiglio comunale la società Terme Santa Agnese spa, dopo l’Assemblea dei soci del 13 settembre scorso, ha pubblicato il bando che prevede la vendita di 12.248 azioni, corrispondenti al 3 per cento del capitale sociale, come primo lotto per verificare l’interesse all’acquisto.

Dopo il “riacquisto” delle azioni di Enti locali che non erano riusciti a vendere con aste pubbliche le azioni in loro possesso, Terme Santa Agnese spa risulta proprietaria direttamente del 26,90 per cento del capitale sociale.

Come indicato dall’Amministrazione comunale questo 3 per cento di azioni viene posto in vendita in pacchetti non inferiori ad 81 azioni e non superiori a 244.

Il prezzo base per la vendita è stabilito in 12,26 euro ad azione. Complessivamente le offerte non potranno essere inferiori a 993,06 euro e superiori a 2.991,44 euro.

Le offerte dovranno pervenire entro le 13 del 18 dicembre a Terme Sant’Agnese spa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna – Incontro con i cittadini sull'operazione di collocamento azioni della Terme Sant'Agnese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento