Valle Savio
stampa

BANDO

Bagno di Romagna avvia l'iter per la progettazione della nuova scuola "Valgimigli"

Sul reperimento dei finanziamenti l’amministrazione ha chiesto anche la collaborazione e l’impegno dei parlamentari locali, affinché sostengano la necessità presso le Istituzioni competenti

Bagno di Romagna avvia l'iter per la progettazione della nuova scuola "Valgimigli"

La Giunta Comunale di Bagno di Romagna ha deliberato gli indirizzi per un bando di progettazione della sede della Scuola secondaria di primo grado “Manara Valgimigli”, approvando l’apertura di un concorso di progettazione a due fasi, una prima di gara con procedura aperta a tutti i professionisti interessati ed una seconda consistente nell’affidamento dell’incarico di progettazione e direzione lavori al vincitore della prima.

Il concorso, finalizzato all’acquisizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione della nuova Scuola, è aperto a Ingegneri e Architetti, mentre per la gestione della gara si prevede la sottoscrizione di una convenzione con il Consiglio nazionale degli architetti per l’utilizzo della piattaforma informatica denominata concorsiawn.it.

Il quadro economico del concorso di progettazione ammonta a 35.245,31 euro, tra premi per i partecipanti e oneri della commissione giudicatrice, mentre per le prestazioni professionali legate alla successiva predisposizione del progetto preliminare di fattibilità tecnica economica, è previsto un corrispettivo di 73.332,45 euro.

“La questione della sede scolastica – interviene il sindaco Marco Baccini – rappresenta una delle necessità più grandi del nostro Comune, ove la scuola manca da ormai dieci anni, dopo che nel 2007 l’immobile che la ospitava è stato dichiarato inagibile a causa di un forte sciame sismico”. Pertanto con la delibera di venerdì, è stata data concretezza al percorso avviato, aprendo la fase della progettazione, nell’auspicio di poter rispondere nel modo migliore alle aspettative degli studenti.

Sul reperimento dei finanziamenti l’amministrazione ha chiesto anche la collaborazione e l’impegno dei parlamentari locali, affinché sostengano la necessità presso le Istituzioni competenti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna avvia l'iter per la progettazione della nuova scuola "Valgimigli"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento