Valle Savio
stampa

emergenza sanitaria

Bagno di Romagna e Coronavirus. Il sindaco interviene sulla distribuzione dei buoni pasto

Al momento sono 19 le richieste risultate attivate

Il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, in un'immagine d'archivio

"In un momento di crisi sanitaria ed economica come quello che stiamo vivendo la tempestività di intervento è un fattore fondamentale per assistere cittadini ed imprese e per arginare le conseguenze peggiori di una crisi già disastrosa". Lo scrive il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini. 

Il primo cittadino esprime "tutto l’impegno che l’Amministrazione Comunale e gli Uffici del Comune stanno impiegando per cercare di essere il più tempestivi possibile e concreti per la propria Comunità". 

E’ il periodo più teso e intenso che stiamo vivendo, ma sono orgoglioso del personale comunale impiegato nella gestione dell’emergenza, perché sta attuando uno sforzo notevole per rispondere alla tabella di marcia che chiedo di attuare, peraltro in condizioni operative più difficili di lavoro da casa", aggiunge Baccini. 

"Da ultimo, un'ulteriore prova di reattività e concretezza ha riguardato la gestione delle misure di solidarietà alimentare - aggiunge -. A distanza di una settimana esatta dall’emanazione dell’Ordinanza del Governo, lunedì verranno distribuiti i buoni spesa alle prime 19 famiglie della nostra comunità. In pochi giorni abbiamo condiviso i criteri di assegnazione con gli altri comuni dell’Unione Valle Savio e giovedì scorso abbiamo aperto la possibilità per i cittadini di presentare domanda. Venerdì mattina abbiamo esaminato le prime 23 richieste. 19 di queste sono risultate positive e immediatamente le famiglie assegnatarie sono state contattate per venire a ritirare i buoni spesa. Per altri cinque si richiede la necessità di verifiche ulteriori che verranno istruite".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna e Coronavirus. Il sindaco interviene sulla distribuzione dei buoni pasto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento