Valle Savio
stampa

Turismo

Bagno di Romagna tra i borghi più belli d’Italia

Il paese termale nel circuito selettivo a livello nazionale

foto: Comune Bagno di Romagna (2019)

Il borgo del paese termale dell’Appennino cesenate è stato ufficialmente selezionato tra i “I borghi più Belli d’Italia”, riconoscimento esclusivo che valorizza le eccellenze di Bagno di Romagna, dando prestigio a tutto il territorio della destinazione turistica della Valle del Savio. Lo rende noto il Comune.

“I Borghi più belli d’Italia” è un circuito selettivo a livello nazionale, che mira alla valorizzazione di quei borghi italiani che esprimono un campione esclusivo di patrimonio storico, culturale, artistico, ambientale e di tradizioni locali, che rappresenta il valore peculiare dell’Italia nel mondo.

"Il valore più rilevante di questo circuito - dicono il sindaco Marco Baccini e l’assessore al Turismo Francesco Ricci - sta nelle opportunità di promozione dei luoghi che ne fanno parte a livello nazionale e internazionale, ciò che consente nel suo complesso di valorizzare a livelli più alti e autorevoli il nostro borgo termale e turistico. 

Il riconoscimento è ancor più sentito e importante in considerazione degli stringenti criteri di selezione e valutazione a cui i candidati sono sottoposti e che riguardano una serie ampia e variegata di aspetti, tra i quali le caratteristiche urbanistiche e ambientali, gli elementi di decoro e valorizzazione, i progetti di sviluppo dell’Ente comunale, oltre agli elementi di pregio storico e culturale, fino anche alla capacità di sviluppare politiche turistiche presso il borgo stesso.

Un riconoscimento che arriva dopo che Bagno di Romagna ha raggiunto il primo posto a livello regionale per presenze turistiche termali e che si aggiunge al riconoscimento di Bandiera arancione, di cui possiamo fregiarci dal 2007".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna tra i borghi più belli d’Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento