Valle Savio
stampa

il rinnovo delle amministrazioni locali

Bagno di Romagna. Il sindaco Baccini ha nominati gli assessori. Due le novità

Definita la squadra. L'assessore Severi, il primo dei non eletti, è rimasto escluso per rispettare al massimo la volontà dei cittadini

Nella foto di archivio del Corriere Cesenate una veduta sulla Valle del Savio

Il sindaco Marco Baccini, di recente riconfermato alla carica di sindaco di Bagno di Romagna alla guida della lista civica “Visione Comune”, ha definito la Giunta comunale che lo affiancherà nel lavoro.

Nella composizione a quattro membri della Giunta di Bagno di Romagna, vengono confermati due membri già facenti parte della precedente Giunta ed entrano due nuovi assessori.

Vengono confermati Enrico Spighi, che nel primo mandato aveva gestito le deleghe dei Lavori Pubblici e che probabilmente riceverà anche l’incarico di Vice-Sindaco, ed Enrica Lazzari, che aveva gestito invece il settore scuola, sanità e servizi sociali.

Ad affiancare Spighi e Lazzari entrano nella composizione della Giunta di Baccini Francesco Ricci, 29 anni, laureato in International Management e attualmente addetto presso l’Hotel Tosco Romagnolo di Bagno di Romagna ove riveste il ruolo di responsabile Revenue Manager e della supervisione delle attività di digital marketing e promozione del brand. Insieme a lui, a completare la cerchia dei quattro assessori, Claudia Mazzoli, 49 anni, laureata in Scienze Giuridiche, già dipendente del Comune di Bagno di Romagna presso il settore Assetto e Sviluppo del Territorio e dal 2015 dipendente dell’Unione dei Comuni Valle Savio.

Il sindaco ha approfittato anche per ringraziare i due assessori non riconfermati e per spiegare i motivi della mancata conferma. “Colgo l’occasione - ha scritto Baccini - per un riferimento anche ai due precedenti assessori che mi hanno accompagnato nel primo mandato amministrativo, il vicesindaco Alessia Rossi e l’assessore Alessandro Severi, ai quali voglio esprimere un ringraziamento a nome mio, ma anche di tutta la Comunità per l’impegno, l’abnegazione e l’interesse sincero con il quale hanno lavorato nei 5 anni trascorsi”.

Alessia, che ha deciso di dedicarsi alla famiglia, è stata la “mia ombra” e insieme a Lei abbiamo costruito e gestito tante questioni e iniziative, mentre Alessandro si è dimostrato una persona di una massima efficienza e di una profonda integrità e onestà intellettuale. Dopo la tornata elettorale, che lo ha visto il primo dei non eletti in Consiglio, abbiamo deciso di rispettare al massimo la volontà dei cittadini, coerenti con i nostri principi di trasparenza, e abbiamo deciso di rinunciare alla sua nuova candidatura ad assessore”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna. Il sindaco Baccini ha nominati gli assessori. Due le novità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento