Trekking
Camminata d'autunno a Mercato Saraceno
Una domenica alla scoperta del territorio
L’Amministrazione comunale di Mercato Saraceno in collaborazione con il Gruppo Avis organizza per domenica 6 novembre una camminata alla scoperta del territorio, della natura e dei colori autunnali.
Un trekking di circa 10 chilometri con 350 metri di dislivello, di difficoltà facile con partenza da piazza Mazzini alle 8,30 e rientro intorno alle 12.
"Un bel percorso ad anello - dicono dal Comune - comodo e adatto a tutti, su strade asfaltate, bianche e sterrate: sentiero sino al Monte Giugolare, poi Campaolo, laghetto di Paderno, le vigne della Tenuta Casali e rientro. E con un po' di fortuna e il meteo favorevole sarà possibile ammirare tutta la vallata del Savio dal Fumaiolo fino al mare e incontrare orme di animali che popolano i boschi. Il trekking sarà occasione per conoscere il territorio, le storie e gli aneddoti di Mercato Saraceno, ma sarà anche occasione per socializzare e muoversi in mezzo alla natura per respirare bellezza e aria pura".
Per partecipare sono obbligatorie le scarpe da trekking e consigliati i bastoncini. Si chiede ai partecipanti di portarsi almeno 1,5 litri d’acqua e battette energetiche.
Per informazioni e prenotazioni: 340 2716227.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento