Valle Savio
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, a Sarsina mascherine e detergente per tutti

Grazie ai volontari della Misericordia, arrivano anche 500 uova di cioccolato ai bambini, ai disabili e agli anziani soli

Sindaco e volontari

L’Amministrazione comunale di Sarsina, assieme alla Confraternita di Misericordia, oggi, sabato 11 aprile, consegnerà a tutti i cittadini le mascherine chirurgiche.

A ciascun nucleo famigliare arriverà un pacchetto direttamente a casa grazie al servizio porta a porta che verrà svolto dai volontari durante tutta la giornata.

Ciascun kit conterrà tre mascherine chirurgiche (una acquistata da Comune e Misericordia, una data dalla Regione e una del tipo consegnato dalla Protezione Civile) più una bottiglia di solvente per superfici donato da "Baldoni Giovanni" e dalla ditta "Gi.Erre Life".

“Complessivamente - spiegano il sindaco Enrico Cangini e il vice Gianluca Suzzi - abbiamo 5.500 mascherine: 2.000 le abbiamo acquistate come Amministrazione assieme alla Misericordia da una ditta del territorio convertitasi ("in TNT lavabile"), 1.500 sono state messe a disposizione dalla Regione e altre 2.000 (tipo Montrasio) sono quelle della Protezione civile. Pensiamo con tali scorte di riuscire a coprire tutta la popolazione. Cogliamo l’occasione per ringraziare le imprese che in queste settimane ci hanno donato dispositivi per la casa protetta, in particolare "Sermec Ricci Group", "Righi Elettroservizi" e "Vosslho". Ci teniamo a ringraziare le concittadine che in questi giorni hanno prestato gratuitamente la loro opera per fare mascherine artigianali: Elena Ambrogetti, Patricia Perez, Silvia Tontini e Sonia Quaranta".

Nella busta i cittadini troveranno anche una lettera di buona Pasqua.

“Faremo le consegne a tutti i 1.500 nuclei del nostro comune prima di Pasqua - precisa il governatore di Misericordia Paolo Rossi - perché, assieme all’Amministrazione, vogliamo che questo segno possa essere un buon augurio per le festività. Per l’occasione, abbiamo deciso di consegnare circa 500 uova di Pasqua a tutti i nostri ragazzi da 1 a 14 anni, ai disabili e agli anziani soli come segno di vicinanza e di solidarietà”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, a Sarsina mascherine e detergente per tutti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento