Valle Savio
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, tutto sui bonus alimentari nel Comune di Bertinoro

Gli esercizi presso i quali è già possibile usufruire del servizio sono tredici

Santa Maria Nuova, frazione di Bertinoro (Wikimedia commons)

È terminata nella giornata di ieri l’istruttoria effettuata dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Bertinoro sulle prime domande pervenute per avere accesso ai buoni di solidarietà alimentare.

“Su un totale di 122 domande, 98 sono i nuclei risultati compatibili coi criteri di assegnazione, di cui 78 hanno già ricevuto il buono spesa tramite accreditamento su tessera sanitaria e 11 riceveranno il pacco alimentare da Caritas, con consegne settimanali. Le restanti 33 domande si dividono tra esclusi perché non rientranti nei vincoli per l’assegnazione o in via di verifica per incompletezza delle autodichiarazioni”, comunica il Comune.

È previsto l’accreditamento dei buoni sulla tessera sanitaria dei cittadini, spendibili al momento presso 13 esercenti del territorio, che hanno attivato il servizio tramite apposita app e sono del tutto in condizione di accettare i pagamenti attraverso i buoni.

Data la disponibilità di ulteriori risorse, il bando per poter accedere ai buoni verrà riaperto martedì 14 aprile e il giorno successivo si procederà a relativa istruttoria. Si procederà fino ad esaurimento risorse alla riapertura del bando ogni 15 giorni. I cittadini possono trovare la modulistica necessaria sul sito del Comune www.comune.bertinoro.fc.it.

I gestori che volessero aggiungersi a quelli disponibili ad accettare i pagamenti attraverso i buoni possono chiamare o scrivere all’ufficio servizi sociali del Comune di Bertinoro (tel. 0543 469217 -232; e-mail: servizisociali@comune.bertinoro.fc.it).

Gli esercizi presso i quali è già possibile fare la spesa utilizzando i buoni alimentari sono: Farmacia di Santa Maria Nuova; Macelleria Romagna Carni Santa Maria Nuova; Caseificio Mambelli Santa Maria Nuova; Conad City Santa Maria Nuova, Conad City Panighina; Dm Market Regina Capocolle; Tutto Carni Capocolle; Az. Agricola Famiglia Ricci Capocolle; La Bottega di Maria Bertinoro centro; Forno Barchi Bertinoro Centro, Forno S.Caterina Fratta Terme; Gilberto Frutta e Verdura Fratta Terme; Babbi Macelleria Fratta Terme.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, tutto sui bonus alimentari nel Comune di Bertinoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento