allerta rossa
Da Sarsina l'aggiornamento della situazione. Una frazione è isolata e senz'acqua
Rimangono isolati i paesi di Ranchio, Rullato e Pieve di Rivoschio. Ranchio è anche senz'acqua. Allestito un rifugio d'emergenza a Turrito

"La situazione è particolarmente drammatica", scrive il sindaco Enrico Cangini in un aggiornamento serale che ha fatto girare anche alla stampa.Il fiume Savio, i torrenti Borello e Fanante sono esondati in diversi punti, aggiunge il primo cittadino.
"Attualmente l’alta valle del torrente Borello si trova in un completo isolamento per via di diversi movimenti franosi che la circondano", precisa Cangini. In particolare non si riesce a raggiungere Ranchio, Rullato e Pieve di Rivoschio.
La frazione di Ranchio, oltrechè isolata, si ritrova anche senza acqua per via di una rottura acquedottistica tra Linaro e Ranchio. Appena la provincia creerà un accesso all'abitato di Ranchio Hera porterà acqua con le autobotti.
Poi il sindaco riepiloga le strada chiuse. Eccole:
SP 28: Sarsina - Sant'Agata; SP 128: Ranchio - Sarsina; SP 134: Ranchio - Pieve di Rivoschio; SP 29: Ranchio - Borello.
E anche quelle comunali.- Tezzo Vetracchio; San Martino - Pagno; Pieve di Rivoschio - Rivoschio Vecchio; Ranchio - Campiano; Pagno - Chiavezzano.
Per chi non è riuscito a rientrare a casa, dice anche l'amministrazione comunale, in collaborazione con la Misericordia il Comune ha allestito un rifugio di emergenza presso l'ostello "Casa Europa" a Turrito.
Per avere notizie in merito chiamare il numero 347.1068780.
Le scuole, come nel resto dei comuni, rimarranno chiuse nella giornata di domani anche a Sarsina.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento