Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Denis Medri espone al Palazzo del Capitano

Domani, 17 luglio, l'inaugurazione al Palazzo del Capitano della rassegna "Bagno d'arte"

Immagine di copertina della mostra

Dopo un periodo segnato dalla pandemia e da importanti lavori di ristrutturazione, al Palazzo del Capitano, il Comune di Bagno di Romagna torna a ospitare la rassegna espositiva “Bagno d’arte”, che da anni rappresenta uno dei momenti più attesi della vita culturale del borgo.

La direzione artistica di "Bagno d’arte" è stata affidata per la stagione in corso all’associazione Arts Factory. La prima mostra allestita sarà “Bodies” (cioè, "corpi") di Denis Medri e sarà inaugurata domani, sabato 17 luglio, alle 17. La mostra sarà visitabile fino al 22 agosto prossimo, tutti i giorni, tranne il lunedì.

Sono più di cento le figure femminili che il cesenate Denis Medri, affermato interprete di fumetti a livello internazionale, riunisce in una sequenza di stili diversi. Una lunga serie di immagini espressive che i pastelli e gli acquerelli sottolineano. Una prima serie di figure rimanda alla lezione della pop art. In una seconda, le cromie si fanno più accese e il gesto dinamico. Nella terza serie, “Kintsugi”, il riferimento è alla tecnica giapponese con cui si restaura una forma mettendo in evidenza gli strappi attraverso la luce dell’oro.

"Bagno d’arte" e le sue mostre sono promosse dal Comune di Bagno di Romagna, con la direzione artistica e organizzativa di Arts Factory e con il contributo della Banca di Credito cooperativo di Sarsina.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Denis Medri espone al Palazzo del Capitano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento