Valle Savio
stampa

San Piero in Bagno

Donato un ecografo all'ospedale Angioloni

La consegna è avvenuta questa mattina

Donato un ecografo all'ospedale Angioloni

È avvenuta questa mattina la consegna di un ecografo altamente professionale e di ultima generazione che la Comunità locale di Bagno di Romagna ha donato all’Ospedale Angioloni di San Piero in Bagno.

Alle 11, in Piazza San Francesco, dove si affaccia l’Ospedale, erano presenti alla consegna il sindaco Marco Baccini, il dottor Marco Matassoni (direttore del Reparto di Medicina Interna) con lo staff del Reparto, il dottor Tiziano Carradori (direttore generale Ausl Romagna), la dottoressa Chiara Benedetti (medico della direzione sanitaria di presidio) e la dottoressa Francesca Righi (direttrice distretto Valle del Savio Ausl Romagna).

"L’acquisto e la donazione dell’ecografo – ha detto il sindaco – è stato possibile grazie a benefattori locali, cittadini e imprenditori, che hanno finanziato con propri contributi in denaro la somma di 15.600 euro necessaria per dotare l’Ospedale Angioloni di questo nuovo macchinario. Si tratta di un’operazione che consente di migliorare la dotazione dell’Ospedale attraverso uno  strumento da utilizzare in ogni circostanza, anche di emergenza, incrementando le prestazioni, riducendo i tempi, con la possibilità di effettuare anche visite a domicilio per le persone inferme o con patologie tali da avere difficoltà di muoversi dalla propria abitazione".

Molti dei benefattori erano presenti e il sindaco li ha ringraziati per nome, esprimendo gratitudine per il gesto di solidarietà concreto e non scontato e per la sensibilità dimostrata nel contribuire al rafforzamento dei servizi sanitari dell’Ospedale locale, quale bene comune ed essenziale della Comunità.

Le donazioni sono pervenute da vari imprenditori e cittadini: Metallurgica Branchetti S.r.l., Chiaquadro Informatica dei fratelli Angelo e Daniele Gregori, B&B di Bartolini Bernando e Samuele, Comitel S.r.l., Supermercati Baccini, Giuseppe Valgiusti, Fernando Resi e Luciana Lanzi, Vanni Puzzolo e Sabina Lusini, Ermes Rossi e Mirella Para, Cesare Para e Claudia Battistini, Lauro Giovannini e Antonella Valgiusti, Antonella Campodoni, Losagio S.n.c., un gruppo di cittadini sostenitori del Convento dei Frati Francescani ed un altro gruppo di cittadini residenti. Un contributo è stato stanziato anche dal Comune di Bagno di Romagna e dall’Associazione locale di Protezione Civile Alto Savio, che ha gestito per tutti le donazioni e l’acquisto dell’ecografo con la ditta Esaote.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Donato un ecografo all'ospedale Angioloni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento