Ciclismo
Fermento a Mercato Saraceno per l'arrivo del Giro d'Italia
La 12esima tappa passerà da San Romano a Ciola, in centro storico e sul Barbotto fino a Serra e Tornano. Le modifiche alla viabilità e le info utili
Una occasione unica quella di quest’anno a Mercato Saraceno: saranno oltre 30 Km i del territorio comunale ad essere interessati dalla 12esima tappa del 103esimo Giro d’Italia che percorrerà il noto percorso della Nove Colli.
Le strade da San Romano a Linaro e poi Ciola, passando per il capoluogo, fino alla famosa salita del Barbotto per poi rientrare a Serra e Tornano, saranno “pedalate” dai migliori ciclisti del mondo con ben due Gran Premi della Montagna, a Ciola e al Barbotto.
Inevitabili le modifiche alla viabilità di questo esteso territorio che verrà coperto dalla gara.
Questi i dettagli.
La sospensione temporanea della circolazione stradale sarà istituita nelle due ore antecedenti il passaggio della gara, e terminerà, come da regolamento, con l’avvenuto transito dei concorrenti ritenuti ancora in corsa fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile “FINE GARA CICLISTICA”. Durante la sospensione temporanea della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo, in entrambi i sensi di marcia, è vietato immettersi nel percorso di gara, impegnare la sede di gara in qualsiasi modo, ed è fatto obbligo di rispettare le indicazioni e le segnalazioni del personale dell’’organizzazione o di vigilanza. Le strade interessate non potranno essere attraversate, né da veicoli né da pedoni. Gli unici mezzi che potranno eventualmente transitare, con la massima cautela, saranno quelli adibiti a servizi di polizia, antincendio, pronto soccorso, o specificatamente autorizzati dall’organizzazione.
Per la sicurezza degli atleti e dello staff è inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul tutte le strade comunali di seguito citate: a Mercato Saraceno dalle 7 alle 15 in piazza Mazzini e su entrambi i lati di via Saffi, via Garibaldi, viale Roma, (sempre nel tratti interessati dalla gara ciclistica).
Inoltre, sempre dalle 7 alle 15 a San Romano, SP 68, da via San Romano 13 a via Duilio Farneti 19 e fino a via Rovereto 62; a Linaro , SP 29 e SP 53 da via del convento 1 a km 14+700 della SP 53; a Ciola, SP 53, da via Ciola 1048 a via Ciola 749; a Mercato Saraceno, SP 53, da via Neruda 62 fino a intersezione con viale Roma e la SP 12 dal km 0 fino al km 0+300; a Colonnata, SP 12, dalla intersezione con via Colonnata fino a via Barbotto 2265.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale Start Romagna comunica quanto segue: per consentire lo svolgimento della 12° tappa del Giro d’Italia 2020, giovedì 15 ottobre le linee indicate effettuano le seguenti modifiche di percorso:
LINEA 138
• Direzione Sarsina: dalle 11:20 alle 13:50 giunta a Mercato Saraceno, alla rotonda di via Aldo Capitini, la linea effettua inversione di marcia e svolta sulla E45, poi esce a Montecastello e riprende il percorso regolare.
• Direzione Cesena: dalle 11:20 alle 13:50 effettua il percorso inverso a quello in direzione Sarsina.
LINEA 210
Dalle 10:55 alle 13:25 in zona Linaro si dovranno attendere le disposizioni delle Forze dell’Ordine per poter proseguire lungo il normale percorso.
Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare la Polizia Locale Mercato Saraceno, tel. 0547.699744-699746 699743, cell. 339.6842194, e-mail vigili@comune.mercatosaraceno.fc.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento