Valle Savio
stampa

Emergenza sanitaria

Focolaio nella Rsa Casa insieme, reparto Covid in allestimento

Per la sindaca di Mercato Saraceno, Monica Rossi, si tratta di "una situazione molto importante, dal punto di vista dei contagi"

Focolaio nella Rsa Casa insieme, reparto Covid in allestimento

La sindaca di Mercato Saraceno, Monica Rossi, ha condiviso oggi pomeriggio sui social “una situazione molto importante, dal punto di vista dei contagi, presso la struttura Rsa Casa insieme. Una situazione di gravità massima, che il Covid sta raggiungendo non solo a livello nazionale ma anche nella nostra comunità”.

Dai dati forniti dalla prima cittadina, nella Rsa sono stati riscontrati 27 casi positivi tra i degenti e 11 tra gli operatori.

“Le autorità sanitarie ci comunicano formalmente che stanno predisponendo un reparto Covid interno alla struttura, per isolare i degenti positivi da quelli, circa altrettanti, risultati negativi al test. È già stato predisposto l'invio straordinario di ossigeno presso la struttura, in modo che sia disponibile nel momento in cui dovesse servire. Sono già stati individuati i medici che seguiranno il nuovo reparto Covid nella Rsa. La risposta all'emergenza è stata, anche in questo caso, veloce ed efficiente”.

Siamo vicini al personale della struttura che rimane attivo, a tutela dei degenti, esprimendo loro il massimo sostegno della nostra comunità – ha aggiunto Monica Rossi –. Fermo restando che questo focolaio, come l'aumento giornaliero di decine di unità tra i nostri cittadini, deve destare molta preoccupazione, anche in considerazione delle previsioni generali, che indicano un progressivo peggioramento dell'andamento epidemiologico. Vi terremo aggiornati sull'evoluzione della situazione”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Focolaio nella Rsa Casa insieme, reparto Covid in allestimento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento