Valle Savio
stampa

Eventi estivi

I palcoscenici estivi di Mercato Saraceno

Venerdì 9 e sabato 10 luglio in centro storico e a Montecastello

I palcoscenici estivi di Mercato Saraceno

Venerdì 9 luglio alle 20.30 in piazza Mazzini la pro Loco di Mercato Saraceno organizza una serata dedicata a tutta la famiglia con lo show “Pirati da strapazzo” a cura del Drago Blu animazione per bambini e esibizioni di canto delle colonne sonore, balli, bolle di sapone, giochi a premi. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Sabato 10 luglio in piazza della Libertà a Montecastello una serata di festa per onorare il mercatese  Andrea Riceputi salito alla ribalta nazionale per avere co prodotto il film Est-Dittatura last minute  con la regia di Antonio Pisu. Alle 20 apertura dello stand gastronomico a cura della Pro Loco di Montecastello con pizza e patatine e vini della Tenuta Casali.

Alle 21 a presentare il film con l'autore ci saranno Maurizio Paganelli e l’attrice Beatrice Balzani che oltre che raccontare la loro esperienza  risponderanno anche alle domande del pubblico.

Alle 21.30 si abbassano le luci per la visione del film a cura di Cinecircolo Fuoriquadro con un ingresso in arena, biglietto 5 euro. 

 

Diretto da Antonio Pisu, EST–Dittatura last minute ha conquistato il plauso della critica e l'interesse internazionale, vincendo diversi festival e catturando l'interesse del noto regista Oliver Stone durante le Giornate degli Autori nell'ambito della 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

EST – dittatura last minute è ambientato nel 1989 alla vigilia della caduta del Muro, tratto da una storia vera e girato tra il Cesenate e la Romania. Il film è scritto e diretto da Antonio Pisu (che ritorna alla regia dopo la sua opera prima Nobili Bugie) e prodotto da Genoma Films di Paolo Rossi Pisu, in collaborazione con Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi, già autori del libro “Addio Ceausescu” da cui è tratta la sceneggiatura. 

Trama:1989. A poche settimane dalla caduta del muro di Berlino, Pago, Rice e Bibi, tre ragazzi di venticinque anni, lasciano la tranquilla Cesena in cerca di avventura: dieci giorni di vacanza nell’Europa dell’est, verso quei luoghi in cui è ancora presente il regime sovietico. Giunti a Budapest conoscono Emil, un rumeno in fuga dal suo paese a causa della dittatura.

Per info costi e prenotazioni consultare la pagina Facebook Mercato Saraceno eventi oppure il sito.

Informazioni: 0547-699724 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13), e.mail: cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it, – www.mercatosaracenoturismo.it , – FB MERCATO SARACENO EVENTI

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I palcoscenici estivi di Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento