Valle Savio
stampa

Rassegne estive

I palcoscenici estivi di Mercato Saraceno

Si chiama Palcoscenici d'estate ed è il cartellone che riunisce gli eventi organizzati sul territorio mercatese da giugno a settembre.

I palcoscenici estivi di Mercato Saraceno

Manifestazioni di tutti i generi, soprattutto in ambito musicale e letterario, ma anche inerenti al cibo e alla cultura enogastronomica copriranno i tre mesi estivi del comune.

 

Si chiama Palcoscenici d'estate ed è il cartellone che riunisce gli eventi organizzati sul territorio mercatese da giugno a settembre.

 

Quasi trenta appuntamenti a cura di Pro Loco, associazioni culturali, ma anche titolari di pubblici esercizi e attività commerciali ed artigianali del centro storico e dei centri minori che hanno risposto all'appello del comune, presentando numerose iniziative poi selezionate e ammesse a contributo.

 

A cura della Pro Loco di Mercato Saraceno si è già svolta la serata San Damiano... a mare, con musica e cena di pesce per i numerosissimi partecipanti. Mentre il 10 di agosto, nella località di Serra, presso il suggestivo ex lavatoio, una serata di musica e poesia in lingua romagnola, dal titolo L’amour in dialet,  a cura di Ilario Sirri e Michelangelo Severi.

 

La Pro Loco di Borello invece organizza nella Arena degli orti di Bora una serie di sei appuntamenti, di vario genere, che vanno dalla musica con il Concerto sotto le stelle con la 3 Monti Band, una serata di karaoke, spettacoli di magia, mimo e bolle giganti, una scampagnata notturna e feste d'estate con stand gastronomici e musica dal vivo.

 

La Pro Loco di Monte Castello ha già organizzato con enorme successo la tradizionale e ormai decennale Magneda Cuntadena, con centinaia di partecipanti, e si appresta a ospitare  la festa 80 BI, in programma per  venerdì 20 luglio con l'esplosivo concerto dei Moka Club cui seguirà il dj set  a cura di Radio Studio Delta.

 

A Linaro invece, grande appuntamento con la corsa dei carrioli a validità nazionale e internazionale,l'ormai famosa Linarace 2018 (1 e 2 settembre), a cura della locale Pro Loco.

 

Il centro storico di Mercato Saraceno sarà vivacizzato nelle sere d'estate da cene conviviali a base di prodotti locali e genuini, poesia accompagnata alla musica, ma anche fotografia e musica, improvvisazione teatrale e danza (a cura di Dalla Padella alla Brace, e Roba D'amarti bistrò) e due anniversari importanti: il 127esimo compleanno del fondatore del Caffè Ragno (20 luglio) e i festeggiamenti per il 35esimo anno di attività  della Pescheria Da Charlie (14 luglio).

 

Proseguono infine i tradizionali appuntamenti con sesta edizione de La notte saracena (4 agosto nel centro storico) e la rassegna Borgo Sonoro, (18 agosto a San Romano).

 

A chiudere la Festa del patrono dell'8 settembre con stand gastronomici e musica.

 

 

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I palcoscenici estivi di Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento