Valle Savio
stampa

Appennino

I volontari di Fumaiolo sentieri si rimettono all'opera nella manutenzione dei percorsi

Con la primavera si apre anche la stagione delle giornate dei sentieri sul Monte Fumaiolo, nel comune di Verghereto. Organizzate da Fumaiolo Sentieri, queste giornate riuniscono le comunità delle principali frazioni per l'ordinaria manutenzione della fitta rete sentieristica locale. Prossimo appuntamento il 14 aprile alle Balze.

I volontari di Fumaiolo sentieri si rimettono all'opera nella manutenzione dei percorsi

Con la primavera si apre anche la stagione delle giornate dei sentieri sul Monte Fumaiolo, nel comune di Verghereto. Organizzate da Fumaiolo Sentieri, l'associazione di volontari che da anni si adopera per la promozione del territorio, queste giornate riuniscono le comunità delle principali frazioni per l'ordinaria manutenzione della fitta rete sentieristica del Monte Fumaiolo e della sua segnaletica.

"È lo spirito di collaborazione mostrato da tutti i paesani, ancor prima che dai soci e dai consiglieri dell'associazione, che rende possibile il continuo incremento dell'afflusso turistico nei territori del Fumaiolo - spiega l'associazione in una nota - Fumaiolo Sentieri intende ribadire la propria gratitudine nei confronti di tutti i sostenitori, e rinnova l'invito ad una comune partecipazione nel rendere i sentieri del Fumaiolo un'eccellenza regionale".

I prossimi eventi si svolgeranno nelle giornate di domenica 14 aprile presso le Balze, sabato 4 maggio a Verghereto e sabato 1° giugno nella zona di Alfero.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I volontari di Fumaiolo sentieri si rimettono all'opera nella manutenzione dei percorsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento