Valle Savio
stampa

Edilizia sociale

Il Comune di Mercato vuole acquistare l’edificio incompiuto all’ex Ahena

Acquistare l’edificio incompiuto all’ex Ahena per destinarlo ad appartamenti a canone agevolato. Questa l’intenzione del Comune di Mercato Saraceno che, per parte sua, ha fior di risorse disponibili e parteciperà all'asta con una propria proposta.

Il Comune di Mercato vuole acquistare l’edificio incompiuto all’ex Ahena

Acquistare l’edificio incompiuto all’ex Ahena per destinarlo ad appartamenti a canone agevolato. Questa l’intenzione del Comune di Mercato Saraceno che, per parte sua, ha fior di risorse disponibili dato che oltre un anno fa ha incassato 1,7 milioni di euro dalla compagnia assicuratrice che aveva garantito per la realizzazione dell’edificio (comprendente 22 appartamenti da assegnare a canone agevolato).

Romagna Sviluppo srl, la ditta realizzatrice, non aveva completato i lavori e, tra l’altro, a ottobre 2017 il Tribunale di Forlì ne ha decretato il fallimento.

Ora l’edificio è stato posto all’asta e le proposte di acquisto vanno presentate entro lunedì 25, con prezzo a base d’asta di 630mila euro.

Il Comune, intenzionato comunque a portare a termine la realizzazione degli appartamenti (un intervento a suo tempo concordato anche con Ministero e Regione) ha deciso di candidarsi all’acquisto. A bilancio, in tal senso, sono già stati previsti 714mila euro. Resterebbe comunque oltre un milione di euro a disposizione per il completamento dei lavori.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Comune di Mercato vuole acquistare l’edificio incompiuto all’ex Ahena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento